/ Politica

Politica | 26 aprile 2021, 16:22

Gruppo regionale M5S: "Finpiemonte, chiediamo l'audizione dei vertici in commissione"

"Sono necessari chiarimenti dopo le notizie emerse sul Cda"

Gruppo regionale M5S: "Finpiemonte, chiediamo l'audizione dei vertici in commissione"

Il Movimento 5 Stelle chiede l'audizione dei componenti del Consiglio d'amministrazione di Finpiemonte SPA in commissione regionale. "Auspichiamo venga calendarizzata il prima possibile", sottolinea in una nota il gruppo regionale.

"I Consiglieri regionali hanno notizie solo da parte dei media circa le tumultuose dinamiche riguardanti i vertici della cosiddetta “cassaforte” della Regione Piemonte. Dimissioni presentate dal direttore generale, successivamente ritirate, l'intervento di esponenti della Giunta e poi ancora polemiche circa l'affidamento di consulenze esterne. Cosa sta accadendo? Cosa c'è di vero?".

"Quanto avvenuto non può restare confinato alle cronache giornalistiche, ma deve trovare spazio nella sede opportuna, ovvero il Consiglio regionale del Piemonte. Nel frattempo abbiamo effettuato una richiesta di accesso agli atti per ottenere tutti i documenti delle consulenze legali, dal 2014 ad oggi, comprensivi di natura dell’incarico, eventuale procedura comparativa espletata e oggetto dell’incarico".

"Finpiemonte è uno strumento fondamentale per la nostra Regione Piemonte e per le sue imprese, non possiamo tollerare opacità o addirittura scontri interni in cabina di comando", conclude la nota del gruppo regionale.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium