/ Sport

Sport | 22 maggio 2021, 23:28

Volley A2/F: Una vittoria ‘olimpica’ in recupero porta Pinerolo in finale

L’Eurospin Ford Sara piega Ravenna e ora attende la sua sfidante per lo scontro decisivo verso il sogno A1

Eurospin Ford Sara Pinerolo batte Ravenna in gara 2 della semifinale dei play-off di A2

(Foto di Cinzia Consolati)

Questa sera sul suolo casalingo, l’Eurospin Ford Sara Pinerolo si è aggiudicata anche la gara 2 di play-off battendo l’Olimpia Teodora Ravenna, in un match tutto in salita. Ad inizio gara infatti, così come all’andata, sono le ospiti a dimostrarsi più agguerrite e decise a riscattare la sconfitta subita, tanto da chiudere a proprio favore 19-25.

Differente il secondo parziale, nel quale muro/difesa delle due squadre si equivalgono, ma con un Pinerolo che trova finalmente il suo ritmo e riesce così a far suo il set 25-20.

A questo punto le pinerolesi proseguono compatte in un terzo set caratterizzato da scambi lunghissimi che le vedono imporsi sulle emiliane chiudendo a 25-21.

L’esito del match arriva nel quarto set, in un finale al cardiopalma deciso ai vantaggi, che consegna la vittoria per 28-26 all’Eurospin.

Ora si attende di sapere quale sarà l’avversaria da affrontare. Questa sera, infatti, la Megabox Vallefoglia ha avuto la meglio sulle Green Warriors Sassuolo vincendo per 3-1 e portando, inevitabilmente le due squadre, a darsi battaglia nella gara 3 prevista per domani alle 17.                                                                                                                                          Tutti gli aggiornamenti e l’approfondimento della partita tra l’Eurospin Ford Sara Pinerolo e l’Olimpia Teodora Ravenna, con le interviste e le foto dei festeggiamenti, saranno pubblicati domani.

Cinzia Consolati

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium