/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 23 luglio 2021, 07:00

Come scegliere una caldaia a condensazione

Per acquistare le migliori caldaie a condensazione è importante rivolgersi ad una realtà specializzata nella vendita di questa tipologia di macchinari, come climamarket.it, e-store dove trovare un’ampia selezione di modelli delle migliori marche.

Come scegliere una caldaia a condensazione

Diciamoci la verità: per moltissime persone la sostituzione di una caldaia rappresenta un vero e proprio momento di crisi. Innanzitutto perché non è sempre facile capire quando sia arrivato il momento di sostituire il proprio elettrodomestico: in alcuni casi infatti potrebbe essere sufficiente ricorrere a una riparazione o magari al cambio di una singola componente. Dopodiché perché acquistare una nuova caldaia spesso e volentieri significa ritrovarsi in un vero e proprio oceano di scelte e alternative possibili. Una difficoltà che si lega in molte circostanze anche a problematiche di natura logistica ed economica: spesso infatti, l’installazione di una nuova caldaia porta con sé dei lavori che potrebbero rivelarsi più o meno invasivi (e, di conseguenza, più o meno costosi).

Insomma, scegliere una caldaia potrebbe sembrare impossibile, ma, per essere sicuri della propria decisione, è sufficiente affidarsi a un partner con comprovata esperienza nel settore. A questo proposito, per acquistare le migliori caldaie a condensazione è importante rivolgersi ad una realtà specializzata nella vendita di questa tipologia di macchinari, come climamarket.it, e-store dove trovare un’ampia selezione di modelli delle migliori marche.

Caratteristiche della caldaia a condensazione

Molti di voi già sapranno che una caldaia si occupa del passaggio del calore all’interno di un impianto di riscaldamento. Più precisamente permette il passaggio di calore a un liquido attraverso la combustione, evitando però il processo di ebollizione: il liquido caldo viene dunque distribuito tramite l’impianto e va a riscaldare i termosifoni di casa. La caldaia a condensazione è un’evoluzione della caldaia tradizionale, inventata durante gli anni ’60 del Novecento. Questo modello consente la condensazione del vapore acqueo dei suoi fumi di scarico: una tecnica che permette di recuperare il calore latente figlio della condensazione e che quindi permette alla caldaia di operare con un livello di efficienza energetica neanche lontanamente paragonabile a quello dei modelli precedenti.

Le caldaie “tradizionali” infatti utilizzano una percentuale decisamente inferiore del calore sensibile a disposizione e quindi hanno bisogno di molta più energia per fornire lo stesso effetto riscaldante. È infine opportuno menzionare le cosiddette caldaie a doppia condensazione: elettrodomestici ancora più recenti, che utilizzano uno scambiatore a doppio circuito di condensazione. Il primo circuito si accoppa della produzione per un utilizzo sanitario, il secondo ha invece a che fare con il riscaldamento. Il risultato di questa innovazione tecnologica è un ulteriore salto in termini di efficienza e di risparmio energetico

Come scegliere una nuova caldaia a condensazione

Climamarket.it è il sito perfetto per potere scegliere tra i migliori modelli di caldaia a condensazione attualmente disponibili sul mercato. Stiamo infatti parlando del più importante store italiano per quello che riguarda la vendita di climatizzatori, ma anche di pompe di calore, di ventilconvettori e, più in generale, di accessori necessari al loro montaggio e al loro funzionamento. Il team di Climamarket.it è composto da soli professionisti del settore, con anni di formazione e di esperienza sul campo alle spalle: personale più che qualificato dunque, che seleziona per l’utente tutti i migliori marchi attualmente presenti sia nel mercato italiano che in quello internazionale. Acquistare una caldaia su climamarket.it significa avere a disposizione le migliori tecnologie e i migliori prodotti del momento: ogni singolo modello viene infatti proposto soltanto dopo essere passato per un’analisi tecnica del personale, che ha l’obiettivo di certificare la qualità e l’efficienza del prodotto. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium