Su proposta dell’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, la Giunta regionale ha promosso a Centro di alta specializzazione regionale il Centro di Neuroendocrinologia Clinica della S.C.D.U. Endocrinologia, Diabetologia e Metabolismo e la Struttura di Medicina Fisica e Riabilitazione Universitaria, entrambi facenti parte dell’Azienda ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino.
"Due riconoscimenti ampiamente meritati – commenta l’assessore Icardi - che fanno onore all’alta professionalità degli operatori e dell’intera Sanità regionale. Il Piemonte dimostra una capacità di cura di eccellente livello e guarda con fiducia alle nuove sfide della Sanità regionale, tra cui la costruzione del Parco della Salute di Torino appena avviata".
Il Centro di riferimento regionale per la diagnosi e cura delle patologie ipotalamo-ipofisarie fa parte della Rete Endocrino-Diabetologica regionale (Rete ED), alla quale compete la condivisione dei percorsi diagnostico-terapeutici relativi al trattamento delle patologie endocrino-metaboliche e del diabete.
Il Centro di alta specializzazione di riferimento regionale per i percorsi integrati di riabilitazione e recupero funzionale - Rehabilitation Institute Torino (R.I.T.O.) - sarà inserito nella rete regionale delle strutture di riabilitazione e di recupero funzionale.










![Cala il sipario su Torino 2025. Gran spettacolo in Piazza Reale. Arrivederci al 2027? [FOTO] Cala il sipario su Torino 2025. Gran spettacolo in Piazza Reale. Arrivederci al 2027? [FOTO]](https://www.torinoggi.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/torinoggi/fisu_chiusura__1_.jpg)


