In occasione del suo primo compleanno, Green Pea, il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto, ospiterà dal 2 al 9 dicembre un ciclo di appuntamenti che spaziano da incontri letterari a ingresso libero, una serata food martedì 7, il Green Pea Birthday Party, a una giornata di spettacoli di magia per i più piccoli giovedì 9 dicembre.
A distanza di quasi un anno dalla sua apertura il 9 dicembre 2020, si trasforma in una piazza aperta alla città, dedicata alla bellezza della sostenibilità, in tutte le sue forme.
I Green Pea Days sono occasione per lanciare la rassegna “Chi non legge è complice”: un ciclo di incontri letterari tra scienza e letteratura, tra passato e futuro, a cavallo tra grandi classici del Novecento e protagonisti del pensiero contemporaneo.
Un ciclo di incontri, dal 2 al 17 dicembre, organizzati in collaborazione con l’Associazione Raggio Verde, che avranno come location la Serra Bioclimatica 100 Vini &Affini, immersa nella libreria al terzo piano di Green Pea.
Gli appuntamenti sono a ingresso gratuito, prenotabili sul sito di Green Pea.