Si trova accanto a quello di bevande e snack, ad una delle fermate del bus più frequentate dagli studenti della Val Pellice. Il primo distributore automatico di cannabis legale della Val Pellice è stato posizionato in autunno a Luserna San Giovanni, in via Primo Maggio, all’altezza della piazza su cui si affaccia il municipio.
Appartiene a Green Wave, a cui fa capo l’omonimo negozio in via del Duomo a Pinerolo. Quella in vendita è cannabis legale, il cui contenuto di thc (principio attivo dall’effetto psicotropo) non supera limite massimo sancito dalla legge: lo 0,5%, e si trovano anche altri prodotti come i grinder, dispositivi usati per macinare solitamente la marijuana, e gli oli a base di cbd, cannabidiolo privo di effetto psicotropo.
Nonostante il thc basso la cannabis non può essere destinata al fumo secondo la legge n. 242/2016. Le foglie e le infiorescenze che vengono vendute, quindi, sono considerate come prodotto a scopo collezionistico.












![DolcissimArte 2024, tre giorni per prendere Torino per la gola. E magari anche i grandi campioni del tennis [FOTO] DolcissimArte 2024, tre giorni per prendere Torino per la gola. E magari anche i grandi campioni del tennis [FOTO]](https://www.torinoggi.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/torinoggi/Dolcissima__1_.jpg)
