Torna il 9 aprile alle ore 15 e 16.30 l’appuntamento annuale con "Disegniamo l’arte", l’iniziativa di Abbonamento Musei Torino Piemonte rivolta ai bambini e dedicata al disegno e alla scoperta dei musei. Muniti di carta, matite e tanta fantasia i partecipanti interpretano i Musei attraverso la propria creatività.
Il Museo Nazionale del Cinema chiama a raccolta i disegnatori appassionati di cinema e li porta nella coloratissima “Galleria dei Manifesti” alla scoperta della cartellonistica cinematografica che fin dai tempi dei fratelli Lumière accompagna il film all’uscita nelle sale. Manifesti e locandine stimolano l’attenzione del pubblico con immagini che riproducono gli attori protagonisti o le scene clou. La grafica, la scelta dei colori, la composizione dell’immagine, il lettering per i titoli: ogni tassello è importante.
I piccoli disegnatori e appassionati di cinema potranno esprimere la loro creatività riproducendo, modificando o reinventando con carta e matite colorate alcuni celebri manifesti delle collezioni del Museo!














