/ Attualità

Attualità | 28 settembre 2022, 14:59

A Torino, torna la Giornata del biologo professionista

L'evento organizzato da Enpab si svolgerà il primo weekend di ottobre

A Torino, torna la Giornata del biologo professionista

Anche Torino tra le città che l’1 e il 2 ottobre ospiteranno l’VIII “Giornata nazionale del biologo professionista”, un grande evento volto a favorire la prevenzione primaria promosso dall’Enpab, l’Ente nazionale di previdenza e assistenza dei biologi.

L’appuntamento è per il primo week-end di ottobre in 16 piazze italiane, dove i biologi presteranno volontariamente e gratuitamente la propria opera professionale all’interno di stand organizzati in più studi di consulenza, a seconda delle diverse aree di competenza: nutrizione, ambiente, laboratorio, genetica, sicurezza, sostenibilità. Dalle 10 alle 18, i cittadini potranno ricevere una consulenza gratuita sulle proprie abitudini alimentari, un’indicazione per tenere un corretto stile di vita, un consiglio prezioso in materia di risparmio, sostenibilità e rispetto dell’ambiente che ci circonda. Oltre alla possibilità di parlare con un professionista, chi andrà in piazza troverà poster e materiale informativo digitale, per approfondire i diversi temi.

 

La Giornata rappresenta un importante momento di alternanza formazione/lavoro per l’orientamento alla professione per gli iscritti agli ultimi anni di Biologia che avranno la possibilità di scoprire le diverse aree di competenza del biologo e di conoscere gli altri colleghi per iniziare sin da subito a costruire una solida rete professionale.

I dati raccolti nelle piazze saranno oggetto di studio e potranno essere utilizzati per pubblicazioni scientifiche e tesi di laurea, come accaduto durante le precedenti edizioni.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium