Pomaretto chiama la popolazione a raccolta per aiutare i meno fortunati.
Durante la prossima ‘Fiero dâ Paî dâ Ramìe’, che si terrà sabato 19 novembre, si terrà la consueta pesca di beneficenza, e per garantirne la buona riuscita i pomarini sono chiamati a collaborare portando in municipio oggetti adatti allo scopo, che potranno essere depositati all’ingresso, nell’atrio interno.
“I proventi serviranno ad aiutare alcune famiglie, individuate all’interno della comunità, con pacchi spesa o l’acquisto di buoni mensa scolastici” spiega l’assessore con delega ai servizi sociali e assistenza alla popolazione Maura Bounous.
Il materiale dovrà pervenire entro il 16 novembre, dopodiché si provvederà al confezionamento dei diversi articoli, valutandone l’idoneità: “A parte alimenti freschi deperibili, può andare bene qualunque cosa, secondo il buon cuore e le possibilità di chi vorrà donare: calzature, abbigliamento, piccoli o grandi elettrodomestici, bigiotteria, buoni acquisto, pasta, biscotti o altri alimenti a lunga conservazione... Viaggi. Cose anche usate, purché decorose ed in buono stato di conservazione” conclude Bounous.