/ Volley

Volley | 30 ottobre 2022, 20:40

Volley A1/F: il Bisonte Firenze travolge la Wash4green Pinerolo

Le ragazze di coach Marchiaro non accendono mai la luce e la gara scivola via 3-0

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Le pinerolesi non confermano le prestazioni intense delle prime due giornate di A1 e non accendono mai la luce nella trasferta fiorentina di stasera. Il Bisonte si aggiudica il match 3-0 senza momenti di apprensione.

La Wash4green Pinerolo schiera come sestetto, Prandi in regia, Zago opposto, centrali Gray e Akrari e schiacciatrici Grajber e l’ex Carletti. Le ‘pinelle’ mostrano difficoltà in ricezione e in attacco. 4 punti consecutivi di Herbots, dal 3-4 al 7-4, segnano il solco, accompagnati dal turno al servizio di Silves che prende la palla in mano sul 4-4 pari per lasciarla sul 12-5.

A nulla servono i cambi nel finale con Bussoli per Carletti, Renieri per Zago e Bortoli per Prandi. Firenze chiude al primo set point: 25-10.

Nel secondo parziale, Pinerolo parte più convinta, ma restano i problemi in ricezione e difesa, tanto che coach Marchiaro in un time out dice alle sue atlete che non si può giocare “senza una difesa degna di tale nome”. Firenze allunga sino al 16-10 per poi chiudere 25-20, malgrado l’ingresso di Ungureanu per Carletti che dà nuova linfa al servizio e in attacco.

Anche nel terzo set Firenze arriva sul 16-10, ma allunga ancora chiudendo 25-18, grazie a un errore al servizio di Zago.

Ora le pinerolesi possono rifarsi mercoledì 2 novembre, con la seconda gara in casa, al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, alle 20,30 contro Megabox Vallefoglia.

Marco Bertello

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium