Un'importante novità sta interessando i Giardini Alimonda, uno dei luoghi più noti e raccontati del quartiere Aurora: il campo da pallavolo, voluto e realizzato dall'amministrazione Appendino con il contributo dell'Associazione Dirigenti Michelin e inaugurato nell'aprile del 2022, adesso verrà gestito da Arqa Associazione per la Riqualificazione del Quartiere Aurora.
Il patto di collaborazione
Arqa ha recentemente firmato un patto di collaborazione con la Circoscrizione 7 di Torino che prevede, oltre alla gestione della struttura, anche la sua manutenzione e lo svolgimento delle operazioni di pulizia leggera. L'associazione, che insieme ad altre realtà attive nel quartiere ha usufruito della piastra polivalente (è possibile anche praticare il badminton, ndr) fin dalla sua costruzione, è stata selezionata attraverso un avviso pubblico promosso dall'ente decentrato.
“Un importante segnale”
Grande soddisfazione, infine, è stata espressa dai rappresentanti della Sette: “Questo - hanno commentato il presidente e il coordinatore allo sport Luca Deri e Ferdinando D'Apice – è un importante segnale di coinvolgimento dei cittadini nel presidio di una struttura che su un segmento di territorio particolarmente complesso”.