‘Ho i muccoli’ è una 6b, ‘A s’capiss’ una 4c, ‘Bighibogo’ una 5c, ‘Ma che figata’ una 6a+, ‘Diaou’ una 6b, ‘Bon va loin Dede’ una 6a, ‘Comenenghe comenanghe’ una 4c e, infine, ‘E duda e duda’ una 5a. Le vie della falesia Bighibogo di Barma Mounastira (Pradeltorno, Val d’Angrogna), inaugurata a novembre dello scorso anno, sono pronte per essere percorse domenica 11 giugno dai climber che parteciperanno alla giornata dedicata all’arrampicata organizzata dal Cai Uget Val Pellice. “I nomi delle vie riprendono le espressioni e i modi di dire di mio figlio Davide da bambino e poi da adulto” spiega Marco Fraschia del Cai. Tutto il progetto di rivitalizzazione della località Barma Mounastira è dedicato proprio al ragazzo scomparso nel 2020 che era molto legato ai quei luoghi.
Dalle 9 alle 17, le arrampicate di domenica potranno essere fatte in autonomia o con l’assistenza della guida alpina Sandro Paschetto che, assieme a Fraschia, ha attrezzato la falesia. Verrà inoltre offerto un rinfresco per cui è necessario portare un bicchiere.
Per noleggiare il materiale è necessario telefonare entro la mattinata di domani, sabato 10, a questo numero: 339 7386532.