/ Volley

Volley | 20 agosto 2023, 08:43

Volley A1/F: il ‘primo giorno di scuola’ delle Pinelle, accolte dai Pinerolo Boys

Ieri la Wash4Green Pinerolo ha inaugurato la stagione 2023-24 con il primo allenamento

Volley A1/F: il ‘primo giorno di scuola’ delle Pinelle, accolte dai Pinerolo Boys

“È come il primo giorno di scuola: c’è tanto entusiasmo e curiosità per cosa ci riserverà il futuro” commenta Michele Marchiaro, allenatore della Wash4Green Pinerolo, in occasione del primo allenamento della stagione del campionato di serie A1 della pallavolo femminile 2023-24, che si è tenuto ieri, sabato 19 agosto, al palazzetto di Pinerolo.

Nella mattinata, tifosi e ultrà dei ‘Pinerolo Boys’ si sono dati appuntamento per dare il benvenuto alle nuove atlete Carlotta Cambi, Letizia Camera, Francesca Cosi, Giada Di Mario, Sofia D’Odorico e Indre Sorokaite, e il bentornato alle veterane Yasmina Akrari, Silvia Bussoli e Ilenia Moro. Assenti giustificate Anett Nemeth, Tessa Polder, Maja Stork e Adelina Ungureanu, impegnate nel Campionato Europeo. L’atmosfera è stata da subito di grande entusiasmo, con la corsa per prendersi il primo selfie con le Pinelle, i cori già perfezionati e personalizzati, e anche i racconti canzonatori di quando le atlete giocavano in squadre avversarie.

“L’anno scorso ho potuto vedere l’energia trascinante della curva pinerolese, il grande rispetto e l’ambiente positivo per entrambe le squadre e la passione del pubblico: quest’anno sono davvero contenta che il tifo sia per la mia squadra” commenta ridendo l’opposto Indre Sorokaite, che dal 2013 al 2019 ha vestito la maglia della nazionale, calcando taraflex di tutto il mondo. “Il vostro lavoro sarà ancora più impegnativo – aggiunge Marchiaro rivolgendosi ai ‘Boys’ –: dovrete sostenere una squadra completa, con tredici atlete forti e ambiziose, con cui ci sarà grande competizione sia fuori che dentro la squadra. Ma vi ringrazio già: siamo molto emozionati, non ci aspettavamo questa accoglienza davvero straordinaria, il 19 di agosto, neanche da voi. Ci ricordate il senso di quello che facciamo: con il nostro semplice tirare quattro colpi al pallone, emozionarci e farvi emozionare”.

I tifosi, già pronti con lo slogan “Come prima, più di prima”, non aspettano altro che sapere la data della prima amichevole e degli altri antipasti dell’appuntamento di domenica 8 ottobre, il primo incontro della stagione, che si terrà a Villafranca contro Cuneo. Dal 4 settembre sarà possibile acquistare gli abbonamenti, con i primi giorni dedicati a chi si è già abbonato l’anno scorso, prima alla palestra pinerolese e successivamente online.

Rosa Mosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium