Avrà conseguenze pesantissime su imprese e famiglie la mancata proroga del Superbonus 110% per i condomini che hanno avviato i lavori. CNA Piemonte valuta molto grave il voto della Commissione Ambiente e Industria del Senato che ha bocciato tutti gli emendamenti per la proroga nell’ambito della conversione del decreto asset.
Bloccati il 70% dei lavori
L’effetto sarà che migliaia di condomini dal prossimo Gennaio vedranno scendere il beneficio dal 110% al 70% rendendo di fatto impraticabile terminare i lavori.
Andrea Talaia, Presidente CNA Costruzioni Piemonte, dichiara: “Questo voto e la conseguente mancata proroga è una gravissima forma di inadempimento da parte del Governo verso imprese, professionisti e cittadini onesti che hanno creduto in una legge dello Stato. Ribadiamo l’assoluta correttezza nei passaggi che hanno riguardato il superbonus 110%".
"Talaia (Cna): "Il Governo ci ripensi"
"Il tema oggi si pone per cantieri iniziati che non vedranno mai la fine con inevitabili ricadute sulle imprese, sui committenti e sui proprietari, nello specifico per molte famiglie che hanno destinato una quota dei propri risparmi per la riqualificazione degli immobili", aggiunge Talaia, che conclude con un appello rivolto all'esecutivo: "Chiediamo al Governo di correggere questa posizione e di aprire un tavolo di confronto con proposte concrete per rivedere in forma più strutturata e in armonia con il bilancio dello Stato le linee per il futuro”.