“I Comuni devono poter attuare piccoli interventi di manutenzione sui fiumi per prevenire disastri in caso di eventi metereologici intensi”. Marina Bordese, vicesindaco di Villafranca Piemonte, candidata alle elezioni regionali dell’8-9 giugno, nelle fila di Fratelli d’Italia, in tandem con il consigliere uscente Davide Nicco, tocca uno dei temi più sentiti dai Comuni attraversati da corsi d’acqua.
“L’acqua è un bene prezioso, importante per tutto il Piemonte e la pianura Padana. Spesso però ci si scontra con la burocrazia degli enti sovracomunali. Noi come Consiglio comunale di Villafranca Piemonte abbiamo chiesto di poter intervenire sul Po – argomenta –. Agire in concreto è necessario per preservare questi luoghi, che sono una ricchezza non indifferente per il nostro Piemonte”.

![Patto collaborazione Askatasuna, Lo Russo: "Lo rifarei. No lezioni da chi invoca ruspe sui centri sociali" [VIDEO] Patto collaborazione Askatasuna, Lo Russo: "Lo rifarei. No lezioni da chi invoca ruspe sui centri sociali" [VIDEO]](https://www.torinoggi.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/torinoggi/2025/12/sgombero_Askatasuna_18_dicembre_3.jpg)
![In nove sotto un tetto: come vive la famiglia torinese con sette figli: "È impegnativo ma non farei diversamente" [VIDEO] In nove sotto un tetto: come vive la famiglia torinese con sette figli: "È impegnativo ma non farei diversamente" [VIDEO]](https://www.torinoggi.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/torinoggi/2025/12/famiglia_sesana.jpeg)








