ELEZIONI REGIONALI
 / Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 08 maggio 2024, 11:42

Salone del Libro 2024: metro aperta sino a tarda serata. E in corso Unità d'Italia stop al cantiere

Ecco come raggiungere il Lingotto con i mezzi pubblici, in sharing e bici

Salone del Libro 2024: metro aperta sino a tarda serata

Salone del Libro 2024: metro aperta sino a tarda serata

Metropolitana di Torino aperta fino alla tarda serata per il Salone del Libro. Da giovedì a lunedì la linea 1 allungherà gli orari di servizio per permettere ai visitatori della kermesse libraria di spostarsi con facilità. In particolare  venerdì e sabato la metro sarà operativa dalle 5.30 all’1.30, con ultima partenza dai capolinea di Fermi e Bengasi all'una. 

Le linee bus 

Le fermate da utilizzare sono due, "Lingotto" e "Italia 61". Al Salone si può arrivare anche con la linea 18 bus (fermata n. 912 - "Lingotto"). Arrivando dalla stazione ferroviaria Lingotto è possibile raggiungere l'ingresso di via Nizza attraverso il nuovo passaggio pedonale. La stazione ferroviaria Lingotto è raggiungibile anche con le linee bus 14, 18, 41, 63, 63/, 74. 

Ma non è l'unica soluzione che la Città ha deciso di mettere in campo per decongestionare dal traffico la zona del Lingotto, come emerso stamattina al Comitato per l'Ordine Pubblico e la Sicurezza

La scorsa edizione, complice anche la pioggia battente, si erano registrate code di macchine e taxi, con visitatori costretti a lunghe attese per arrivare al Salone dell'Auto. 

Stop al cantiere su corso Unità d'Italia 

Per questo l'assessorato alla Mobilità ha deciso di sospendere, per i prossimi giorni, il cantiere su corso Unità d'Italia: da giovedì a lunedì non ci saranno quindi lavori

Parcheggio interscambio 

Il parcheggio del Palavela sarà usato come interscambio, in particolare per i disabili e da chi utilizza mezzi in sharing, sia auto che bici e monopattini: Palazzo Civico ha già informato gli operatori di posizionare in quell'area i mezzi in condivisione. 

Per la terza edizione nel cortile del Lingotto verrà allestita poi l'area di sosta per le bici private.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium