Il futuro del lavoro in Piemonte e in Italia non sarà più nell’automotive. Alcune produzioni rimarranno, ma si deve guardare a settori dove il costo della manodopera è ridotto e c’è maggior spazio per la creatività e l’estro italiano.
Ne è convinto il consigliere regionale uscente Davide Nicco (Fratelli d’Italia), che è ricandidato alle elezioni dell’8-9 giugno, in tandem con Marina Bordese, e che vede questo nuovo tipo di sviluppo come obiettivo a cui il Piemonte deve puntare nei prossimi 5 anni.



![Ires Piemonte si avvicina ai cittadini e alla politica: "Le soluzioni nascono dai dati" [VIDEO] Ires Piemonte si avvicina ai cittadini e alla politica: "Le soluzioni nascono dai dati" [VIDEO]](https://www.torinoggi.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/torinoggi/2026/01/sciretti_ires.jpeg)


![Tensioni davanti all'Einstein durante il volantinaggio ed assalto alla Città Metropolitana: nei guai 6 minorenni [VIDEO] Tensioni davanti all'Einstein durante il volantinaggio ed assalto alla Città Metropolitana: nei guai 6 minorenni [VIDEO]](https://www.torinoggi.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/torinoggi/2025/10/einstein_30_ottobre_2025.jpeg)







