Attualità | 23 luglio 2024, 17:03

Musica, spettacolo e divertimento: successo per il Beinasco Summer Festival

Il concerto di Giusy Ferreri ha radunato migliaia di persone in piazza Dolci. E a settembre si replica con Cristina D'Avena. Il sindaco Cannati: "La città sa richiamare grandi artisti e grande pubblico, coinvolgendo la sua comunità"

Musica, spettacolo e divertimento: successo per il Beinasco Summer Festival

Musica, spettacolo e divertimento: successo per il Beinasco Summer Festival

"Roma-Bangkok-Beinasco", verrebbe da dire, parafrasando il titolo di un suo grande successo: in piazza Dolci è stato un tripudio per Giusy Ferreri, che ha concluso la prima parte del Beinasco Summer Festival.

In migliaia affollano piazza Dolci

Un concerto che nella serata del 21 luglio ha radunato migliaia di persone arrivate dalla città ma un pò da ogni dove. "È un risultato di cui sono orgoglioso: Beinasco si conferma capace di ospitare eventi importanti e di richiamo, con grandi artisti amati in tutta Italia", ha detto soddisfatto il sindaco Daniel Cannati. "Un cambio di passo che dimostra che la nostra città sta diventando sempre di più viva, ricca di appuntamenti per tutte le età, che sa attrarre e sa coinvolgere la sua comunità. Questa è la nostra idea di città, questa è la Beinasco che continueremo a costruire".

A settembre c'è Cristina D'Avena

Il Beinasco Summer Festival, però, non finisce: l'appuntamento ritorna a settembre, a Borgaretto, con Cristina D’Avena e altri artisti, per far proseguire la festa anche a fine estate.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium