Cronaca | 27 luglio 2025, 09:09

Nuovo assalto al parcheggio di piazza Sofia: decine di auto con vetri in frantumi

L'autore del gesto è stato ripreso da una dashcam di un'auto. Marino (FdI): "Brutto biglietto da visita per la città"

Nuovo assalto al parcheggio di piazza Sofia: decine di auto con vetri in frantumi

Ennesimo atto vandalico nel parcheggio GTT di piazza Sofia di Torino. Ieri mattina, presumibilmente un uomo, ha spaccato i finestrini di una quindicina di vetture in sosta nel multipiano di Regio Parco, da tempo noto per i danneggiamenti.

Un risveglio amaro per gli automobilisti, che hanno visto pesantemente rovinate e saccheggiate le loro macchine regolarmente in sosta.

Uomo ripreso 

Fortunatamente l'autore del gesto è stato ripreso da una dashcam presente a bordo di una delle auto, consegnate ai Carabinieri che sono intervenuti sul posto per verificare i danni e raccogliere eventuali denunce.

Marino (FdI): "Brutto biglietto per Torino"

A denunciare il fatto la capogruppo di Fratelli d'Italia alla 6 Verangela Marino, che commenta: "La criminalità continua a colpire questo parcheggio da tempo,  fornendo un bruttissimo biglietto da visita di questa città".

"Auspichiamo che dalle telecamere della GTT si possa ben vedere il responsabile di tutto questo di tutto questo: non è più accettabile che, puntualmente ogni due mesi, molti cittadini subiscano queste conseguenze" conclude l'esponente del partito della Meloni

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium