Una denuncia accorata, che arriva da chi da anni conosce a fondo le criticità del territorio. Luciano Speranza, vicepresidente della Circoscrizione 6, torna a sollevare più di una perplessità sulla situazione del cavalcaferrovia della Falchera. Un’infrastruttura strategica per la mobilità locale ma che, secondo Speranza, versa in condizioni strutturalmente preoccupanti.
“Sono anni che chiedo interventi seri” afferma Speranza. “Ho presentato documenti, partecipato a commissioni, inviato fotografie e segnalazioni. E ogni volta, puntualmente, si finge che non ci sia nessun problema”.
Fatto solo taglio degli alberi
L’unico intervento registrato negli ultimi mesi riguarda il taglio degli alberi che sporgevano pericolosamente sul tracciato, “ma solo perché li ho richiesti io personalmente - sottolinea il vicepresidente -. Erano talmente deformati dai mezzi in transito da diventare un rischio per tutti”.
Ma la preoccupazione più grave riguarda la struttura stessa del cavalcavia, su cui Speranza non usa mezzi termini: “È palese che ci siano dei problemi strutturali. Se si aspetta ancora, prima o poi ci scapperà il morto. E allora sarà troppo tardi per i ‘rimpalli’ di responsabilità”.