/ Cronaca

Cronaca | 14 settembre 2026, 12:04

Carabinieri fuori servizio sventa il furto in un'abitazione di Bricherasio

La colluttazione con i malviventi gli ha provocato 8 giorni di prognosi

Immagine generica d'archivio

Immagine generica d'archivio

Erano appena riusciti ad entrare in un’abitazione di un piccolo complesso residenziale di Bricherasio, cittadina del pinerolese all’inizio della Val Pellice.

In tre a volto coperto

In tre, a volto coperto, si erano introdotti nell’appartamento dopo aver forzato una portafinestra ma l’allarme scattato ha immediatamente insospettito un Carabiniere che, libero dal servizio, si trovava nei paraggi. È accaduto la sera di questo mercoledì. Il militare, nel tentativo di fermare i tre uomini, ha ingaggiato una colluttazione, nel corso della quale è stato colpito al volto con un oggetto contundente che ha permesso ai malviventi di guadagnarsi la fuga a bordo in un’auto di grossa cilindrata. 

Otto giorni di prognosi

Il Carabiniere, che ha ricorso alle cure nel vicino Ospedale di Pinerolo, è stato dimesso con 8 giorni di prognosi. Indagini in corso dei Carabinieri della Stazione di Luserna e della Sezione Operativa di Pinerolo per risalire ai responsabili.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium