/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 31 gennaio 2019, 09:01

Caffè e cioccolato, la Circoscrizione 7 pensa a un evento per aprile

Aperta la manifestazione di interessa per una due giorni dedicata alle eccellenze del territorio, che si chiamerà "CaffèLatò". Deri (presidente della 7): "L’area prescelta è il Ponte delle Benne"

Caffè e cioccolato, la Circoscrizione 7 pensa a un evento per aprile

C’è tempo fino alle ore 12 del 4 febbraio per partecipare alla manifestazione di interesse indetta dalla Circoscrizione 7. Obiettivo: organizzare un evento di due giorni, il 6 e il 7 aprile, per celebrare la vocazione industriale e artigianale del territorio verso il caffè e il cioccolato. Da qui l’idea per il nome, "CaffèLatò", evoluzione del nome di una ben nota fiera dedicata al cioccolato

L’ambito deve essere territoriale, e nell'area della 7 le possibilità non mancano. Ci sono Lavazza e Costadoro, ad esempio, ma anche Gobino, La Perla e Boella & Sorrisi, giusto per citare i principali. L’area individuata è quella del Ponte delle Benne di corso Regio Parco, potranno partecipare associazioni e, tra le varie richieste, c’è la presenza di una parte dedicata a convegni e riflessioni culturali sul tema.

"Torino – commenta Luca Deri, presidente della Circoscrizione 7 – è la città del caffè ma anche la patria del cioccolato, con diverse strutture sul nostro territorio tra grandi e piccoli". L’idea è mettere insieme tutto questo patrimonio. "Siamo aperti – dice – e vediamo se ci sono soggetti interessati all'organizzazione, bisogna avere già un’esperienza nel settore. Ci sarà sicuramente un aiuto da parte della Circoscrizione in base ai preventivi che arriveranno".

Due parole in più merita la scelta dello spazio, che è stato individuato per ospitare l’evento. "Il ponte – aggiunge Deri – è sempre un elemento architettonico che unisce, esattamente come noi vorremmo unire il caffè e il cioccolato, oltre a essere molto visibile. L’idea è di chiuderlo per due giorni, l’impatto sulla viabilità sarà molto contenuto".

Paolo Morelli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium