ELEZIONI REGIONALI
 / Dilettanti

Dilettanti | 02 ottobre 2016, 19:08

Serie D, la Pro Settimo subisce un pesante poker a Cuneo

Brutta battuta d'arresto per la squadra di Nobili, che ha subito tre gol già nel primo tempo contro un Cuneo molto motivato

Serie D, la Pro Settimo subisce un pesante poker a Cuneo

Il Cuneo si scrolla di dosso tensioni e malumori e grazie ad una prova tutta grinta e carattere piega la Pro Settimo Eureka con un perentorio 4-0. Per i biancorossi di Fraschetti si tratta di una vittoria meritata e mai messa in discussione dagli ospiti. Mister Fraschetti si affida a Rosso e Orofino e lascia inizialmente in panchina Togni.

Dopo una fase iniziale di studio il Cuneo passa in vantaggio all'11°. Rizzo si trasforma in un pendolino sulla fascia sinistra e il suo cross termina sui piedi di D’Antoni, che con un diagonale di potenza trafigge Gaudio Pucci. La Pro Settimo accusa il colpo e nel giro di tre minuti rischia di capitolare almeno in due chiare occasioni. Al 13° il tiro di Papa da l’illusione del gol, mentre un minuto dopo De Sena spreca da buona posizione. Al 19° i biancorossi raddoppiano.

Orofino viene anticipato di un soffio dal portiere ospite, la sfera termina sui piedi di D’Antoni che con grande calma prende la mira e insacca all’incrocio dei pali. Al 21° un errore di Gomis concede una ghiotta occasione alla Pro Settimo di rientrare in partita, ma Fumana perde l’attimo giusto per concludere in porta. Il Cuneo in attacco e straripante e in più occasioni i padroni di casa legittimano il doppio vantaggio, come al 25° quando Rosso da 25 metri lascia partire una staffilata che esalta le doti plastiche di Gaudio Pucci. Al 35° il Cuneo fa tris. D’Antoni lascia partire un cross in apparenza poco pericoloso, sulla sfera si avventa De Sena che di testa trova il pertugio giusto.

Al 44° De Sena da posizione decentrata non riesce a superare il portiere ospite. Il primo tempo termina così con il Cuneo che, forte del triplo vantaggio, va negli spogliatoi con la gara già in pugno. Nella ripresa mister Nobili prova a dare maggiore brio alla propria squadra inserendo Guido e Taraschi. Il copione del match, però, non cambia con il Cuneo sempre proteso all’attacco e la Pro Settimo incapace di rendersi pericolosa. Al 56° D’Antoni per poco non centra la tripletta personale, mentre al 59° De Sena di testa centra il palo esterno. Nella ripresa i padroni di casa si limitano a controllare gli avversari senza mai correre particolari rischi.

Al 77° il neo entrato Togni ci prova dalla distanza senza inquadrare lo specchio di porta. Al 83° il Cuneo cala il poker. Corsini sulla fascia lascia partire un assist per D’Antoni che viene anticipato dal tocco di un difensore per il più classico delle autoreti. Al 87° c’è gloria anche per Gomis che sventa con un pregevole intervento la conclusione di Procacci. E dopo 2 minuti di recupero il direttore di casa mette fine ad un match che consegna alla squadra di Fraschetti la prima vittoria in campionato. Nei prossimi impegni il Cuneo dovrà dimostrare di aver messo definitivamente alle spalle il periodo di crisi, a cominciare dalla prossima trasferta in casa del Pinerolo.

TABELLINO

Cuneo-Pro Settimo 4-0 (3-0)

Cuneo: Gomis, Toscano, Rizzo, Rosso, Quitadamo, Conrotto, Orofino (dal 80° Corsini), Palazzolo (dal 69° Togni), D’Antoni (dal 84° Ottobre), Papa, De Sena. In panchina: Croce, Campana, Procida, Cotroneo, Mondino, Cerutti. All. Fabio Fraschetti.
Pro Settimo Eureka: Pucci, Magnati, Santomauro (dal 46° Guido), Piotto (al 75° Caracciolo), Romano, Rubin, Castelletto, Nacci, Fumana, Chiazzolino (dal 46° Taraschi), Procaccio.
In panchina: Zamariola, Bianco, Cecchi, Alasia, Mosca, Sillano. All. Fabio Nobili

Arbitro: Emilio Zanotti di PaviaAmmonizioni: al 33° Rosso (Cn), al 56° Nacci (PS).

Matteo La Viola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium