Non poteva esserci esordio più difficile per la nuova FIAT Torino di Vitucci. I gialloblu scenderanno infatti in campo alle 18.15 in casa della Sidigas Avellino, una delle squadre che fa parte delle inseguitrici di Milano nella corsa allo scudetto.
La società irpina ha cambiato molto nel corso dell’estate, dopo una grande seconda parte della passata stagione. Perso Nunnally, insieme a Cervi e Buva, il gm Alberani, uno dei migliori sulla piazza, è riuscito però a costruire una grande squadra. Sono rimasti i leader del gruppo, Ragland, Green e Leunen, mentre sono arrivati sotto canestro Cusin e Fesenko. Poi c’è grande curiosità per gli esordienti Levi Randholph, Retin Obashoan e Adonis Thomas, che hanno entusiasmato in Supercoppa Italiana. Non a caso dopo la bella prestazione dello scorso weekend, si sono verificate numerose code ai botteghini negli ultimi giorni, tanto che gli abbonamenti venduti hanno superato quota 1600 (già 400 in più rispetto allo scorso anno) e ci si aspetta un palazzo pieno.
Dall’altra parte ci sarà una FIAT Torino che è stata costruita molto bene da Atripaldi, che ha inserito in squadra un ottimo gruppo di italiani, mix tra talento ed esperienza. Ci sono poi due americani che conoscono bene il nostro campionato come Wright e Washington, che sono due leader e aiuteranno a inserirsi i due statunitensi esordienti: Wilson e Harvey. Quest’ultimo ha già conquistato i tifosi torinesi, mostrando un grandissimo talento, mani fatate e un grande tiro da fuori. Poi c’è DJ White, il giocatore più amato, leader in campo e fuori. Una squadra di talento, che dovrà ancora lavorare molto per migliorare certi meccanismi, soprattutto in difesa. Per questo motivo un big match del genere potrebbe arrivare troppo presto per Torino, che ha però in squadra giocatori che possono accendersi e spaccare in due la partita in ogni momento. Sarà un bel match!











