/ Eventi

Eventi | 30 novembre 2016, 16:06

Nel weekend torna a Rivoli "Rivolution Street Jam"

L'associazione Culturale “Large Motive” si propone attraverso questa manifestazione di legare i graffiti alla riqualificazione urbana

Nel weekend torna a Rivoli "Rivolution Street Jam"

Nelle giornate dal 3 al 4 dicembre 2016 si terrà a Rivoli presso i Giardini Falcone – Via Sestriere angolo via Tevere - la terza edizione di “Rivolution Street Jam”. Il programma è ricco e si articolerà in entrambi i giorni dalle ore 10 del mattino alle ore 22.30 della sera.

L'associazione Culturale “Large Motive”, in collaborazione con il Comune di Rivoli, si propone attraverso questa manifestazione di legare i graffiti alla riqualificazione urbana, favorendo al tempo stesso la creatività e il protagonismo giovanile in ambito artistico.

Il workshop “GRAFFITI“ a cura di Karim Cherif, deejay e writer di professione che da anni è impegnato in progetti di riqualificazione in tutta Italia, da un lato lascerà spazi ai giovani per provare di loro mano e dall'altro darà loro sostegno e formazione.

La riqualificazione avverrà grazie ad una live performance di writing che durerà per tutte e due le giornate della manifestazione, e che coinvolgerà artisti locali e nazionali, tra cui ROSK & LOSTE (Caltanissetta), MISTER THOMS (Roma), CHEONE (Milano), SIRTWO (Vercelli), PIOVE (Sardegna).

La modalità performativa vuole essere un'occasione di incontro sul campo per permettere uno scambio di opinioni tra esecutori e pubblico, sia esso costituito da neofiti, appassionati o semplicemente curiosi.

 

Lo scambio, inteso come dialogo tra persone, è un altro fine dell'iniziativa. Importante infatti è informare correttamente le nuove generazioni e la cittadinanza riguardo la Cultura Urbana e l’uso del writing, soprattutto per definire e ribadire un agire consapevole e legale.


Tutto ruota attorno all'Arte Urbana; ma come nelle edizioni precedenti, saranno ospiti della manifestazione e saliranno sul palco anche artisti e performer locali e di fama nazionale, tra cui spiccano nella giornata di sabato, il  rapper palermitano JOHNNY MARSIGLIA e il nostrano ZULI; inoltre, ci saranno momenti dedicati alla sperimentazione hip-pop, free-style battle e allo sport aperti alla cittadinanza.

Oltre ad Associazione Large Motive e il Comune di Rivoli, molti anche i partner e le associazioni che parteciperanno, tra i quali: Radio Ohm, Pepper Music, Collettivo Top Of Torino,  Danza Arte Studio Asd.

All’interno dell’area non mancherà infine un punto ristoro.

Rivolution Street Jam è un evento aperto a tutti e per tutte le età.

 

l'Ingresso è LIBERO E GRATUITO.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium