/ Attualità

Attualità | 10 dicembre 2016, 17:56

C'è un'altra Torino che vi aspetta. È la Torino del Torinopoli

Sarà in vendita nei centri Trony del gruppo Gallenca indicativamente da metà dicembre, ma può essere già prenotato presso il sito www.produzionidalbasso.com.

C'è un'altra Torino che vi aspetta. È la Torino del Torinopoli

Avete presente la Torino grigia e nebbiosa, operosa ma anche un po' triste? Bene, dimenticatela. C'è un'altra Torino che vi aspetta. È la Torino del Torinopoli.

Creato e prodotto dalla società Torinopoli SRLS, si ispira ad uno dei giochi da tavolo più famosi al mondo ma è stato ripensato da zero “modellando” tutti gli elementi su Torino e la torinesità.

Con Torinopoli ci si ritrova a muoversi per le vie della città con 8 pedine raffiguranti il gianduiotto, il toret o il fujot della bagna caoda, tentando di comprare vie e quartieri (da Via Artom fino a Via Villa della Regina) per costruirci palazzi e hotel e diventare così il “padrun”. Ma + solo l’inizio. In TORINOPOLI, tentando la fortuna sulla casella che raffigura le “le bale dël tor” di piazza San Carlo, tentando di passare incolumi per la ZTL soprattutto evitando La Madama, che ti manda dritto a Le Vallette

Ma non è tutto: Torinopoli, ha la sua moneta, il sold, con banconote che portano l’immagine di quattro grandi personaggi della storia di Torino, ed è animata da ben 74 carte chiamate “A’s sa mai” e “Lu savia nen” che rievocano simpaticamente consuetudini, leggende e scene di vita della città, ciascuna corredata da un detto o un proverbio rigorosamente in dialetto!

Torinopoli sarà in vendita nei centri Trony del gruppo Gallenca indicativamente da metà dicembre, ma può essere già prenotato presso il sito www.produzionidalbasso.com.

E lo hanno già fatto in parecchi…

Elisa Sola

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium