Venerdì 17 marzo, alle 18, appuntamento con la musica live di “Dall’Opera al Blues passando per il Jazz” alle Feltrinelli di piazza CLN, con ingresso gratuito.
L’evento è inserito nel ciclo di incontri ideati e condotti da Valter Carignano con l'associazione L'Opera Rinata - Musica, Teatro e Narrazione.
Il viaggio questa volta comincia dall'Italia con il Macbeth di Giuseppe Verdi, che debuttò proprio il 14 marzo 1847. Ci spostiamo poi in Germania con Schumann e un particolarissimo Beethoven, che scrive un brano per celebrare un’usanza molto particolare delle valli alpine fra Piemonte e Francia, quella dei ragazzi che giravano l'Europa suonando e portandosi dietro una marmotta ammaestrata.
Marzo anche triste, perché nel 1982 muore il grande attore e cantante John Belushi, e come ricordarlo meglio se non con una mini-compilation dei brani del film The Blues Brothers?
E poi Cesare Andrea Bixio, compositore italiano di 'canzonette' cha hanno fatto la storia della musica e del costume italiano, da Parlami d'amore Mariù al Tango delle Capinere e molte altre.












