Sottoscritto l’accordo di programma che dà il via all’Sfm5 Orbassano-Torino. “In tutto”, commenta l’assessore regionale ai trasporti Francesco Balocco, “sono stati stanziati 18,5 milioni di investimenti. Di questi 9,3 milioni della Regione, che si aggiungono ai 40 previsti nel Contratto di programma di RFI per le stazioni di San Luigi Orbassano e la linea sfm5”
L’insieme delle opere comprende le fermate San Luigi di Orbassano, Quaglia-Le Gru di Grugliasco, San Paolo di Torino. A queste si aggiunge la fermata Ferriera di Buttigliera Alta sulla linea sfm3. Gli interventi permetteranno la messa in esercizio dell’insieme delle opere entro il 2020.
La nuova linea del Sistema Ferroviario Metropolitano garantirà la connessione tra l’ospedale San Luigi-Orbassano e Porta Susa in circa 15 minuti.














