/ Basket

Basket | 13 luglio 2017, 07:30

Basket, le novità di mercato di Fiat Torino e PMS

Più addii che nuovi volti in questa prima parte del mercato cestistico per le due squadre torinesi

Basket, le novità di mercato di Fiat Torino e PMS

In attesa di nuovi colpi di mercato - mentre i quattro consoli gialloblù Nicolai, Forni, Banchi e De Benedetto osservano attentamente le proposte delle Summer League oltreoceano - per la Fiat Torino, l'unica casella piena - al netto dell'arrivo di Antonio Iannuzzi e Diante Garrett - è quella del mercato in uscita.

Dopo il passaggio ufficiale di Donato Vitale da Torino a Ravenna, i prossimi sulla lista potrebbero essere Mirza Alibegovic e Riccardo Crespi.

Crespi dopo una stagione passata in panchina - anche se il centro classe ’97 ha alternato l’impegno della Serie A con quello in C Gold con l’Auxilium Cus Torino - vuole cercare più continuità sul parquet e potrebbe accasarsi a Roseto in A2; la situazione di Alibegovic, invece, è diversa: il figlio di Teoman ha diverse richiesta in A1 - Capo D’Orlando, Caserta e Avellino -, ma sta prendendo tempo per capire il suo ruolo all’interno del nuovo roster assemblato da Banchi.

Tra gli addii - anche se, di fatto, lontano da Torino da più di un anno - anche quello di Bruno Mascolo, che sembra vicinissimo all’accordo in Lega Due con Napoli. Il playmaker stabiese è arrivato a Torino - acquisito dall’allora PMS Basketball - nel lontano 2012 ed ha vissuto con i gialloblù tutta l’epopea della promozione e ritorno nella massima serie, prima di girare in prestito l’ultimo anno e mezzo tra Agrigento, Latina e Siena.


Con Mascolo a Napoli, potrebbe andare un altro gialloblù, ma questa volta sponda Moncalieri: Guglielmo Caruso. Il giovane cestista classe ’99, nato proprio a Napoli, dopo l’anno magnifico - vittoria del Campionato Italiano U20 con la PMS e medaglia d’argento ai Mondiali U19 - potrebbe fare il salto di categoria e passare alla neopromossa Napoli, avvicinandosi così a casa.

Un altro Campione d’Italia U20 con la valigia in mano, sembra essere Riccardo Cattapan. Il centro albese, che ha iniziato la propria carriera a Bologna con la Vu Nera, potrebbe raggiungere un’altra vecchia conoscenza del basket torinese, ovvero Meo Sacchetti. L’allenatore ex Sassari e Brindisi, che abbastanza a sorpresa è sceso in A2 per allenare Cremona, avrebbe individuato nel giovane cestista classe ’97 uno dei rinforzi per la sua nuova squadra.

Salvatore Macheda


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium