/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 22 settembre 2017, 21:20

Diritto allo Studio universitario: è donna la nuova Presidente dell'Assemblea degli Studenti

Già poste le basi per un confronto continuo finalizzato al miglioramento dei servizi offerti agli studenti e alle studentesse. L'assessore Cerutti: "l'alta presenza femminile è un dato confortante"

Diritto allo Studio universitario: è donna la nuova Presidente dell'Assemblea degli Studenti

"I miei migliori auguri vanno ai rappresentanti eletti della nuova assemblea regionale degli studenti per il Diritto allo Studio universitario che si è riunita ieri per la prima volta. Mi ha colpito piacevolmente il dato sulla partecipazione femminile, su dodici componenti dell'assemblea ben sette sono donne, e donna è la neo-eletta Presidente Simona Sellitto. Un'inversione di tendenza che denota come i giovani in questo caso siano più avanti rispetto ad altri contesti in cui le pari opportunità sono ancora lontane". Lo ha dichiarato Monica Cerutti, assessora al Diritto allo Studio universitario della Regione Piemonte.

Durante la prima riunione sono state poste le basi per un confronto continuo finalizzato al miglioramento dei servizi offerti agli studenti e alle studentesse: "Sono già stati individuati alcuni punti che vogliamo affrontare - ha aggiunto Cerutti - per avviare un lavoro comune, come le semplificazioni burocratiche della legislazione di designazione dei rappresentanti e le problematiche relative alla carenza di posti letto nelle residenze universitarie, ancor più evidente con il positivo aumento del totale degli studenti nella nostra regione".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium