/ Eventi

Eventi | 30 settembre 2017, 12:03

Nichelino, oggi la Festa dei Lettori e domani la Fiera di Stupinigi

Altri eventi importanti per la Città, dopo la grande festa di San Matteo

Nichelino, oggi la Festa dei Lettori e domani la Fiera di Stupinigi

Oggi, sabato 30 settembre, nella biblioteca civica "Giovanni Arpino", in via Turati a Nichelino, si svolgerà la "Festa dei lettori". Fitto il programma della giornata dedicata agli amanti della lettura.

Si comincia alle 16 con l'animazione per bambini curata dall'Associazione Città Incantata. Alle 17 ci sarà la premiazione dei Lettori dell’Anno, poi, alle 21, letture e musiche a cura del gruppo di lettura AAA. Lettori Cercansi! e del Coro Arpino.

Per tutta la giornata inoltre: esposizione e vendita di libri usati e lavoretti artigianali; giochi e divertimenti per bambini da 0 a 99 anni, tutto a cura di Mani d’oro, Amici dell’Arpino e Banca del Tempo di Nichelino.

Domani, domenica 1° ottobre, è in programma invece la quarta edizione della Fiera di Stupinigi. Tanti gli eventi previsti nella giornata nel borgo sabaudo: si parte alle ore 9 con il mercatino dell'antiquariato minore, poi fra gli altri, la Campagna amica ed eccellenze del territorio per assaporare le delizie del Parco, con l'esposizione delle macchine agricole.

Alle 10 la messa nella parrocchia della Visitazione di Maria Vergine e l'apertura della Palazzina di Caccia alle visite, alle 12 l'apertura dello stand gastronomico con "Polenta e cinghiale", a cura dell'Associazione del Parco di Stupinigi, quindi alle 14 “Ballo country” e alle 14.30 la sfilata sul viale di Stupinigi del Gruppo storico nichelinese "Conte Occelli" con altri gruppi piemontesi. Dalle 15 si sforna la pizza di Stupinigi realizzata con prodotti del luogo.

 

Nell'ambito della Festa dello Sport di Nichelino, dalle 15 alle 19.30, in via Torino e in via Cuneo, stand di associazioni sportive ed esibizioni. Per tutta la giornata ci sarà la "Filiera in fiera": in mostra la farina, la pasta madre, il pane e la pizza fatti con il grano di Stupinigi, poi giri sui pony di Horse House di Candiolo, trenini per visite al Parco e lo spettacolo dei cavalli frisoni a cura di Fascino Nero.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium