/ Eventi

Eventi | 06 novembre 2017, 17:29

Natale in giostra: arriva l'edizione numero quaranta

Dal 10 novembre al 9 gennaio un ricco calendario di eventi, iniziative e appuntamenti paralleli dedicati alle famiglie

Natale in giostra: arriva l'edizione numero quaranta

E con questa fanno 40: torna infatti anche per il 2017 l'appuntamento con "Natale in Giostra", ospitato dal quinto padiglione di Torino Esposizione. Si tratta dell'unica manifestazione nel suo genere sul territorio italiano: un Luna Park composto da circa 50 attrazioni specificamente indirizzate alle famiglie.

In particolare, l'inaugurazione è fissata per il 10 novembre e le attrazioni saranno attive fino a martedì 9 gennaio. Dunque circa 60 giorni di divertimento e socializzazione in un ambiente controllato.

Inoltre il Natale in Giostra da alcuni anni collabora con la Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, ubicata nella zona di San Salvario e, all’interno della Manifestazione tramite volontari, prosegue l’attività di oratorio all’aperto già consolidata da diversi anni nell’area giochi di Viale Ceppi del Parco Valentino. Un'iniziativa presieduta dal parroco Don Mauro.

Numeri alla mano, sono oltre 100mila i bambini in visita al Natale in Giostra nel 5° Padiglione di Torino Esposizioni, accompagnati da almeno 200mila amici o parenti. E c'è spazio anche per il sociale: “Natale in Giostra” devolve da diversi anni i proventi della prima giornata di apertura a fini di beneficenza. Inoltre, dalle ore 15,30 alle ore 16,30, Natale in Giostra offre un'ora di divertimento gratuito su tutte le giostre a beneficio dei visitatori nel giorno dell’inaugurazione della manifestazione.

Inoltre, saranno moltissimi gli appuntamenti "paralleli" che accompagneranno i giorni del calendario della manifestazione.

r.g.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium