/ Chivasso

Chivasso | 18 novembre 2017, 14:37

Si è conclusa la riorganizzazione dei Consultori Familiari dell’ASL TO4

Era iniziata nel mese di settembre per potenziare i servizi all'utenza

Si è conclusa la riorganizzazione dei Consultori Familiari dell’ASL TO4

La riorganizzazione della rete dei Consultori Familiari dell’Azienda, diretti dal dottor Fabrizio Bogliatto, è stata portata a termine all’inizio di questo mese di novembre.

Spiega il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Lorenzo Ardissone: “E’ un processo che abbiamo voluto attivare per potenziare i servizi all’utenza in un settore fondamentale per la prevenzione e la salvaguardia dello stato psicofisico della donna e della coppia”.

Ora tutti i Consultori Familiari dell’Azienda prevedono una fascia di libero accesso (senza prenotazione) con la presenza dell’ostetrica. Gli ultimi a essere interessati sono stati il Consultorio di Chivasso di via Blatta (aperto in libero accesso tutti i mercoledì e giovedì dalle 13,30 alle 15,30) e i Consultori del Distretto di Ciriè: presso i Consultori di Caselle e di Ciriè il libero accesso è previsto tutti i lunedì dalle 13,30 alle 15,30, presso il Consultorio di Lanzo è previsto tutti i mercoledì dalle 9 alle 12.

“La copertura di tutto il territorio aziendale con le fasce di accesso libero – aggiunge il dottor Ardissone – potenzia l'idea di accoglienza dei Consultori Familiari, che per avvicinarsi ai bisogni dell'utenza garantiscono la presenza di un'ostetrica formata e specializzata”. Ostetrica disponibile per il counselling contraccettivo, per l'accesso ai servizi del percorso nascita aziendale, per indirizzare l'utenza in caso di necessità ostetrico-ginecologiche e infantili e per l'ascolto attivo di tutte le problematiche inerenti alle diverse fasi di vita della donna, della coppia e della comunità.

Tutte le informazioni relative ai Consultori Familiari aziendali sono accessibili e aggiornate in tempo reale nel sito web www.aslto4.piemonte.it, nella sezione "I servizi dell'Asl" alla voce “Donne”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium