/ Politica

Politica | 15 dicembre 2017, 18:15

Lavoro, Frediani (M5S): “Ancora poche certezze per i lavoratori dei centri per l’impiego"

"La Regione – ha detto la consigliera regionale – si faccia carico di questa situazione non più tollerabile”

Lavoro, Frediani (M5S): “Ancora poche certezze per i lavoratori dei centri per l’impiego"

"Questa mattina abbiamo partecipato al presidio dei lavoratori dei centri per l’impiego davanti alla sede della Giunta regionale. Da tempo sosteniamo, infatti, la richiesta di definizione del loro status, attraverso il passaggio alla Regione, e chiediamo che venga trovata una soluzione definitiva al problema dei precari per porre fine ad una storia che ogni anno si ripete: in prossimità della fine dell’anno 21 lavoratori restano senza certezze, in attesa dell’agognata proroga. Questa situazione non è più accettabile. Come fanno queste persone ad occuparsi di altri lavoratori in cerca di occupazione se a loro stessi, per primi, manca la stabilità?". Lo ha detto la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Francesca Frediani.

"La Regione deve farsi carico di questa situazione e tenere fede anche all'impegno contenuto in un atto di indirizzo approvato dal Consiglio Regionale. Il caos che ha investito il sistema dei servizi per il lavoro non può più esser tollerato, soprattutto in un momento in cui molti cittadini sono, purtroppo, in cerca di nuova occupazione".

"Abbiamo chiesto ed ottenuto un Consiglio regionale straordinario sulle politiche attive del lavoro - ha spiegato Frediani -. Sarà un'occasione utile per fare il punto sulla situazione, individuare le criticità e trovare soluzioni per fornire maggiori stabilità e tutele".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium