/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 26 gennaio 2018, 15:47

Domani pomeriggio in piazza Castello flash mob delle diplomate magistrali

Organizzato dalla Cub Scuola in vista dello sciopero del 23 febbraio

Domani pomeriggio in piazza Castello flash mob delle diplomate magistrali

Domani, sabato 27 gennaio alle 15,30 flash mob a Torino, in piazza Castello, angolo via Garibaldi, delle diplomate magistrali organizzato dalla CUB Scuola.

Le maestre diplomate magistrali non sono disposte ad essere trattate come merce scaduta. Grazie a una sentenza indecente del Consiglio di Stato decine di
migliaia di insegnanti diplomate magistrali in Italia e migliaia in Piemonte si vedono negare il valore legale del loro titolo di studio con il rischio di perdere il posto di lavoro e, nella migliore delle ipotesi, di essere rigettate nella condizione di precarie a vita.

In queste settimane abbiamo dato vita a presidi e manifestazioni sino ad arrivare ad uno sciopero che ha visto una massiccia partecipazione in particolare nella Città Metropolitana di Torino l'8 gennaio. Il governo continua però a rifiutarsi di assumere le proprie responsabilità  e lascia marcire la situazione.

Noi però non siamo disposte a rinunciare ai nostri diritti e con la solidarietà degli altri lavoratori della scuola e delle famiglia continueremo la mobilitazione sino alla vittoria. E fin da ora ci prepariamo allo sciopero del 23 febbraio.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium