/ Calcio

Calcio | 29 gennaio 2018, 18:02

Volpiano-Pont Donnaz Hone Arnad: 2 a 0

Le Volpi recuperano i 2 punti persi la scorsa settimana in attesa del big match di mercoledì 31 gennaio

Volpiano-Pont Donnaz Hone Arnad: 2 a 0

Le Volpi con un buon secondo tempo sfruttano il passo falso della capolista (che, in superiorità numerica, impatta in casa in rimonta contro il San Mauro) e recuperano i 2 punti persi la scorsa settimana in attesa del big match di mercoledì 31 gennaio.

La prima occasione è per gli ospiti al 9' con Yon che costringe Bertino ad una uscita bassa sui piedi. Poi un paio di affondi del Volpiano con El Kas anticipato dal portiere (10') e Chiadò lanciato in profondità (18'). Al 21' bella azione con Capirone che si invola sulla sinistra e crossa per Chiadò che conclude alto al volo. Ancora protagonista Capirone che al 29' manda al bar il difensore con un sombrero e conclude sottomisura ma il portiere respinge. Al 40' pericolosa ripartenza degli ospiti con palla in calcio d'angolo. La prima frazione si chiude quindi con la supremazia territoriale delle Volpi che però non riescono a finalizzare.

In avvio del secondo tempo al 4' bella punizione di Capirone deviata in angolo e al 5' ancora Capirone alto dal limite. I padroni di casa danno più profondità alle manovre grazie all'ingresso in campo di Bertini che tiene in costante apprensione la difesa avversaria. Al 7' filtrante di Chiadò per Salza che centra il palo dalla linea di fondocampo. Al 12' ripartenza di Yon che calcia a lato con Bertino in uscita a chiudere lo specchio. Al 31' arriva il vantaggio con un bel colpo di testa di Zallo su angolo. Al 39' punizione bomba degli ospiti e gran volo in angolo di Bertino. La rete che chiude la gara arriva al 47' quando Quaresima lancia Bertini che entra in area e fulmina rasoterra il portiere in uscita.

VOLPIANO vs PONT DONNAZ HONE ARNAD   2-0

Reti: 31'st Zallo, 47'st Bertini

VOLPIANO:  (4-3-3) 1 Bertino, 2 Masoero, 3 Salza, 4 Ciociola (6'st Bertini), 5 Tapparo, 6 Martino, 7 Zallo, 8 Grillo, 9 Chiadò (36'st Cascio), 10 Capirone (30'st Quaresima), 11 El Kas (13'st Muraca) - A disp. Loschirico, Ruatto - All. De Simone

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium