La spazzatura, si sa, è nociva. Ma può anche provocare disagi alla viabilità. È il caso di piazza Bottesini: di fronte alla sede del Gruppo Alpini Torino Nord sono posizionati contenitori di rifiuti che, ormai da tempo, straripano, creando diverse difficoltà al territorio.
Tra queste, si inserisce anche la praticabilità delle strade: la loro posizione, infatti, che si colloca proprio di fronte alla porta di ingresso del circolo, riduce notevolmente la visibilità di coloro che escono dal passo carraio e ne rende, quindi, pericoloso l’attraversamento.
In un’interpellanza che intende esporre alla presidente e alla commissione competente della Circoscrizione 6, Raffaele Petrarulo, capogruppo di Direzione Italia, suggerisce, allora, di “spostare i bidoni verso via Bioglio, ossia 10 metri più avanti rispetto a ora, onde permettere anche una maggiore sicurezza per gli utenti che, uscendo, non possiedono alcuna visibilità della strada e rischiano di essere o investiti o di provocare essi stessi un incidente, loro malgrado”.
“Ciò porterebbe senza dubbio un beneficio agli utilizzatori e aumenterebbe la sicurezza sia dei pedoni sia delle autovetture che fuoriescono dal passo carraio”, ha concluso il capogruppo.