Aria molto fredda dalla Russia sta per entrare in Europa. L’Italia settentrionale verrà colpita in una seconda fase da lunedì, nel frattempo però una vasta area depressionaria sul Mediterraneo manterrà condizioni di instabilità con piogge irregolari sulle nostre zone
Ecco la situazione a Torino: Oggi cielo irregolarmente nuvoloso con nubi cumuliformi sparse e qualche rovescio. Domenica situazione simile con interessamento maggiore delle aree più orientali ma senza temporali. Sabato temperature minime in aumento con valori su 6 °C, in lieve calo invece nelle massime. Domani invece in generale calo sia minime che massime. Venti ancora assenti deboli di direzione prevalente nordorientale, con temporanei rinforzi pomeridiani o durante i rovesci.
Da lunedì, aria più fredda di provenienza russa arriverà da est, anche se il suo ingresso è ancora incerto come tempistiche. Ci aspettiamo quindi un calo deciso delle temperature con nuove gelate notturne ad inizio settimana, e possibilità di nevicate fino a bassa quota tra lunedì e martedì, ancora da confermare, per quello che potrebbe essere il classico colpo di coda dell’inverno.














