Al Festival dell’Oriente di Torino Opes Piemonte promuove lo sport e sostiene il mondo giovanile. Il 16-17-18 e il 23-24-25 marzo presso il Lingotto Fiere sarà possibile visitare lo stand Opes Piemonte con simpatici omaggi per i lettori di Torinoggi.
Opes Piemonte è un Ente senza scopo di lucro che promuove ed organizza, in collaborazione con le Associazioni Sportive Affiliate, numerose iniziative atletiche e ricreative, a carattere locale, provinciale e nazionale.
OPES crede nello sport come mezzo per la trasmissione di valori.
Lo sport è palestra di vita che insegna a socializzare e crescere, insegna ad impegnarsi e confrontarsi con i propri limiti nella convinzione che l’importante non è tanto partecipare, quanto dare sempre il massimo di se stessi.
L’OPES propone lo sport come risposta al disagio dei giovani che troppo spesso, non trovando modelli giusti o punti di riferimento per crescere in una società sempre più frenetica, si trovano catapultati su strade senza sbocchi. L’ente infatti non si prefigge solo come scopo quello di aiutare le fasce più giovani degli sportivi, ma anche quello di combattere droga e doping.
OPES persegue l’ obbiettivo istituzionale di aumentare la quantità e di migliorare la qualità dei servizi sportivi promozionali e agonistici per tutte le componenti sociali. L’OPES si prefigge di promuovere l’attività sportiva amatoriale in molteplici discipline sportive sensibilizzando con appositi programmi e tecnici già i ragazzi delle scuole primarie fino ad arrivare alla categoria over 35.
L’OPES opera anche nel campo della formazione, con l’obiettivo di creare, anche in collaborazione con le Federazioni professioniste del settore Sportivo, e ove possibile con contributi da parte delle istituzioni locali e nazionali, corsi di formazione per arbitri, atleti e dirigenti far crescere e migliorare le attività di ogni associazione a noi affiliata.
Quali sono le discipline a cui si rivolge OPES? Ciclismo, calcio, rugby, basket, atletica, volley, danza sportiva, arti marziali, nuoto… coinvolgendo un elevato numero di atleti sia a livello agonistico assoluto che al livello promozionale.
Le iniziative e gli eventi sportivi organizzati da OPES costituiscono importanti ed elevati momenti di aggregazione sociale e di sviluppo dei rapporti comunitari, garantendo interessanti spazi di visibilità per coloro che a diverso titolo vi partecipano (squadre, atleti, dirigenti, aziende sponsor, enti pubblici e privati).
Tra gli stand della fiera, nel padiglione dell’Oval abbiamo incontrato Walter Palmero, Presidente Regionale OPES Italia, Paolo Garbo, VicePresidente Regionale OPES e Luca Giachero, Consigliere Provinciale FIB (Federazione Italiana Bocce), nel video le parole di Palmero e Garbo.
OPES Piemonte aspetta tutti i lettori con tante gradite sorprese per chi si recherà allo stand. Ma non finisce qui….sta per partire un progetto di collaborazione con i nostri giornali, seguiranno a breve nuovi aggiornamenti.
Per contatti e informazioni su OPES Piemonte :
Sito: www.opespiemonte.it
Cell.: 3460134585 - 3332840083
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/opesitaliapiemonte/