/ Attualità

Attualità | 22 marzo 2018, 16:54

Domani sera all'Associazione Culturale Qubi si naviga in musica

Una serata tutta francese sara allietata dalla musica delle Mélo-Coton

Domani sera all'Associazione Culturale Qubi si naviga in musica

Navigando in.. musica, con le foto di Carlo Piccinelli, la cucina del Qubi e la musica delle Mélo-Coton: è il programma di una serata tutta francese quella proposta dall'Associazione Culturale Qubi di via Parma 75 a Torino, in programma domani, venerdì 23 marzo.

Si inizia a partire dalle ore 19 con le immagini e le fotografie dei canali di Francia, presentate da Carlo Piccinelli, giornalista e fotografo freelance torinese. Da Marsiglia a Le Havre, dalla Manica all'Atlantico, dall'Atlantico al Mediterraneo, Piccinelli farà scoprire gli oltre 8.000 km di vie d'acqua navigabili in Francia per chi desidera vivere una vacanza all'insegna del relax e in armonia con la natura.

Reporter dal 1986, ha collaborato con i maggiori periodici di viaggio italiani specializzandosi nell’editoria nautica e del plein air. Autore di guide di viaggio sulle Maldive, sull’arcipelago della Tanzania, sul Madagascar e sulla navigazione fluviale in Francia, da una decina d’anni ha abbinato alla macchina fotografica la telecamera realizzando numerosi video-reportage di viaggio, cultura e avventura.

Alle 20.30 si potranno gustare i piatti della tradizione culinaria d'oltralpe, con la cena preparata dalla chef Margherita Frari, e si chiude in bellezza con le Mélo-Coton: un flauto brillante, una chitarra energica e una voce avvolgente vi proporranno un concerto frizzante sulle note di un repertorio che va da Charles Trenet a Zaz, passando per Juliette Gréco e Serge Gainsbourg. Et voilà!

presentazione foto + cena + concerto = 22 euro

solo concerto (con consumazione) = 12 euro

venerdì 23 marzo, dalle ore 19.00 – Qubi - via Parma 75 Torino.

info@qubitorino.it – cell. 350 0543432

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium