“Un libro per una rosa” è il titolo dell’incontro organizzato dall’Associazione culturale “Amico Libro”, in collaborazione con la Fondazione Paolo Ferraris, in occasione della “Giornata mondiale del libro e dei diritti d'autore”. Ne parleranno sei scrittori: Alberto Cardino, Mirella Cassisa, Enrico Chierici, Maria Paola Favilli, Gabriella Serravalle e Paola Taglioretti; modera Silvia Maria Ramasso.
Appuntamento giovedì 19 aprile alle ore 17.30, sede dell’incontro la Fondazione Paolo Ferraris, in corso Galileo Ferraris 99 a Torino.
“Nel giorno della festa di San Giorgio - spiega Ausilia Ferraris Passalenti, presidente di Amico Libro - in coincidenza con l’anniversario della morte di due grandi scrittori, Miguel de Cervantes e William Shakespeare, l’Unesco ha proclamato la “giornata mondiale del libro e dei diritti d'autore”. I catalani hanno sempre festeggiato San Giorgio come loro patrono, la tradizione vuole che uomini e donne si scambino in dono libri e rose in un bellissimo intreccio di amore per la cultura e per i sentimenti che pian piano ha preso piede in tutto il mondo. In questa occasione quindi, sei autori con la conduzione di un editore, ciascuno con il suo stile e la sua storia, racconteranno al pubblico le tante sfumature dell’amore, un sentimento che domina la vita e costruisce ogni cosa, compresa la letteratura”.
In Breve
lunedì 23 maggio
(h. 18:05)
(h. 16:10)
(h. 15:53)
(h. 14:25)
(h. 11:35)
(h. 11:02)
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca