Domani, mercoledì 6 giugno dalle 9.30 alle 12.30 presso l’Area Remmert di Ciriè nell’ambito degli eventi collaterali di Lunathica Festival Internazionale di Teatro di Strada, si terrà un convegno intitolato “Fili Sottili: Società, Disagio e Disabilità tra Teatro di Comunità e Arti circensi”.
Saranno presenti anche le classi di alcune scuole del territorio. Si tratta di una delle azioni previste dal progetto iniziato qualche mese fa con un laboratorio di teatro sociale a cura dell’Associazione I Lunatici e che proseguirà nei prossimi mesi e nei prossimi due anni con diverse attività che vedranno coinvolti soggetti del territorio che condividono la passione per il teatro e il circo contemporaneo e l’attenzione per i temi del disagio e della disabilità.
I linguaggi delle tecniche teatrali e circensi come fili sottili consentono di esplorare le proprie abilità inespresse e superare quelle barriere (fisiche, mentali, invisibili) che sembrano insuperabili, gli ostacoli apparentemente insormontabili. I linguaggi espressivi del teatro e del circo sono sempre più spesso strumenti efficaci di inclusione sociale e abbattimento delle differenze e delle disuguaglianze e come tali oggetto approfondito di studio.
In Breve
sabato 03 maggio
giovedì 01 maggio
mercoledì 30 aprile
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Economia e lavoro
Economia e lavoro
Economia e lavoro