Xfactor arriva, ancora una volta, a Torino. Per il terzo anno consecutivo, parte delle "auditions" del programma canoro di Sky si svolgono al Pala Alpitour.
Si tratta dei provini, che andranno in onda nelle prime puntate de programma, a settembre, che vedono impegnati gli aspiranti cantanti che ambiscono a partecipare al serale. Tre le date in programma: stasera, domani e mercoledì. Gli eventi sono tutti e tre aperti al pubblico, gratuitamente. Basta prenotarsi mandando una mail a pubblico.torino@xfactor.it.
Novità della stagione di Xfactor è la presenza di Asia Argento come quarto giudice, in sostituzione di Levante. Accanto a lei, dietro il bancone ci saranno i veterani Manuel Agnelli, Fedez e Mara Maionchi.
A Torino è tutto pronto: i cancelli del Pala Alpitour si aprono alle 16 e alle 21, per uno spettacolo no-stop (salvo le interruzioni date dalle esigenze televisive) dalle 16.30 alle 00.30. Tra i fans più sfegatati c'è chi ha già prenotato per tutti e tre i giorni. Altri si accontenteranno di una data. Al pubblico è richiesto un tour de force: rimanere nel Palazzetto per tutta la durata dello show e alzandosi dalle sedie solo in determinati momenti. E' il prezzo da pagare quando si entra in uno studio televisivo. Il resto, è uno spettacolo. E Sky promette di intrattenere i presenti con animazione e musica anche nelle "pause" tra un aspirante cantante e l'altro.