/ Eventi

Eventi | 29 giugno 2018, 09:45

Stupinigi Sonic Park, questa sera è il turno di LP

Terzo appuntamento per il Festival musicale in programma alle porte di Torino

Stupinigi Sonic Park, questa sera è il turno di LP

Prosegue questa sera Stupinigi Sonic Park, il primo festival musicale organizzato in 300 anni di storia del parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Dopo i concerti esclusivi di Jeff Beck lunedì 25 giugno e di Steven Wilson il 26, che nei loro tour italiani hanno selezionato pochissime location in cui esibirsi e tutte di prestigio, oggi, venerdì 29 giugno, sarà la volta di LP.

Rivelazione del 2016, la cantautrice americana, dopo più di un anno dall’uscita di “Lost On You” (Disco d’Oro) e dopo pochi mesi dall’uscita della versione Deluxe, torna in Italia con sei concerti estivi in location suggestive: dopo la Cavea Auditorium di Roma, la Corte della Mole Vanvitelliana e gli splendidi Giardini del Castello di Trauttmansdorff di Merano, dalle ore 21 di oggi incanterà il pubblico nella cornice affascinante del giardino interno della Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Il 5 luglio sarà poi la volta di uno dei gruppi rock italiani più longevi degli ultimi anni, nato da un’amicizia nella provincia toscana: i Negrita, che saranno al Sonic Park con una data del tour estivo del nuovo album, “Desert Yacht Club”, nella quale porteranno le undici tracce inedite, nate nell’omonima oasi creativa nel deserto di Joshua Tree in California, sul palco dell’aulica cornice del festival. Il concerto dei Negrita sarà aperto da Kiol, il giovane talento italiano dalla perfetta pronuncia inglese, che ha lavorato con i musicisti di Paolo Nutini e con Dani Castelar, il suo produttore.

I biglietti dei concerti sono acquistabili esclusivamente sul circuito Ticketone e nei giorni di concerto dalle ore 18 alla biglietteria allestita alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium