/ Eventi

Eventi | 18 luglio 2018, 13:00

Mandria a tutta Birra! Si è concluso il primo MDC Beer Festival

Migliaia di partecipanti al primo MDC Beer Festival della Mandria di Chivasso per un successo di pubblico senza precedenti.

Mandria a tutta Birra! Si è concluso il primo MDC Beer Festival

Domenica pomeriggio si è chiuso il primo MDC Beer Festival fortemente voluto dai giovani della associazione Pro Mandria organizzatrice dell’evento.

La festa della birra è cominciata venerdì 13 con le 8NOTE music band che dopo la cena hanno fatto ballare suonando musica dal vivo per i tanti presenti amanti della birra.

La serata clou è stata però quella di sabato con i padiglioni gastronomici che hanno lavorato a ritmo serrato quasi fino a mezzanotte per saziare gli appetiti dei partecipanti con polletto allo spiedo, hamburgher, wuster, patatine, bretzel, strudel e tanto altro che sono praticamente andati esauriti insieme a liltri e litri di birra Paulaner.

Verso le ore 22,30 iniziava poi il magnifico concerto dei Just4deejays che faceva ballare migliaia di partecipanti a ritmo di musica dance alla quale nessuno è riuscito a resistere, un vero e proprio SOLD OUT! Il beer festival si concludeva poi con il MOTO-RITROVO di domenica 15 organizzato dalla MDC (Mandria di Chivasso) in collaborazione con il Torino Chapter Italy e le loro magnifiche Harley-Davidson. Al raduno hanno partecipato oltre cento moto di tutti i tipi, anche stravaganti e super accessoriate che hanno pacificamente invaso la piazza della ex tenuta sabauda per tutta la giornata. Nel pomeriggio si sono svolti i giochi riservati alle moto come la gara di lentezza e la gara con il lazzo oltre che le premiazioni del 1° BIKER CONTEST che ha visto premiate le moto più belle (3 per la categoria harley e 3 per gli altri tipi di moto) a giudizio insindacabile della giuria formata dai bimbi MDC.

Il pomeriggio si è chiuso poi con le sfide aperte a tutti alle quali hanno potuto iscriversi anche i padroni di casa della MDC che hanno presentato per il tiro alla fune una squadra nella categoria bimbi, un’altra nella donne e 3 squadre nella categoria uomini. Contro i durissimi (e simpaticissimi) bikers con giubbino in pelle Harley-Davidson della altre squadre (uomini e donne) non c’e’ però stata storia! Nella categoria donne l’ultimo tiro se lo sono aggiudicato le ragazze MDC contro le amiche bikers di Torino, mentre la finale della categoria uomini è stata una questione di “famiglia” visto che se la sono giocata i MEB e gli MDC, 2 delle 3 squadre mandriane, poiché il Torino Chapter era già stato eliminato nelle gare precedenti. Infine una sfida goliardica tra i bevitori di birra delle due squadre, MDC contro TORINO, anche il questo caso vittoria netta della MDC!


L’Associazione Pro Mandria vuole ringraziare le migliaia di persone che hanno partecipato a questa 3 giorni, il Comando dei Carabinieri di Chivasso che è sempre stato presente e garantito la sicurezza con 3 uomini, il gruppo degli ERV - Emergenza radio volontari Chivasso - Protezione Civile per l’assistenza e gestione della aree parcheggio, gli addetti antincendio che hanno vigilato anche gli aspetti legati alla prevenzione incendi, il gruppo di ragazzi della sicurezza durante i concerti, i nostri sponsors, il magnifico team del Drink Monti che, come in ogni nostra manifestazione, ha garantito al meglio la qualità e la gestione del beverage, Tenuta La Mandria che ha ospitato e fornito gli spazi e i locali necessari per i padiglioni gastronomici, Macelleria Vogliotti per le ottime materie prime, Music and light Service, gli 8note, i Just4deejays, Claudia Capone per la mostra fotografica a tema Harley-Davidson allestita sotto il porticato e, ultimi ma non ultimi i Torino Chapter Italy che hanno collaborato ed animato la giornata di domenica.

Ancora un doveroso ringraziamento agli abitanti e al bar-trattoria della Mandria che hanno sopportato il disagio dovuto alle misure di sicurezza che hanno comportato la chiusura della viabilità con blocchi al traffico e la pacifica invasione di migliaia di partecipanti.

Infine, l’Associazione Pro Mandria vuole dedicare l’ultimo GRAZIE ai volontari che per 3 giorni hanno lavorato col sorriso sulle labbra, fianco a fianco, senza risparmiarsi mai: le donne e i cuochi che hanno magistralmente gestito la cucina confermando i successi della Festa Patronale anche se con un menù completamente diverso, i nostri ragazzi e bambini che comunque, al meglio delle loro forze, sono stati con noi a dare una mano nelle piccole (ma ugualmente importanti) mansioni, l’infaticabile gruppo degli “elettricisti”, i nostri addetti antincendio e al primo soccorso, i “diversamente giovani” della vecchia guardia che con il loro prezioso aiuto, la loro ineguagliabile esperienza e soprattutto fondamentale sostegno e incoraggiamento sono le fondamenta e le colonne portanti della nostra associazione, le magnifiche ragazze “testimonial” della manifestazione Sara e Fabiana, con Elisa, Valentina, Nadia e, ultimo ma non ultimo, il gruppo dei “giovani” che ha messo l’anima e il cuore credendo nella manifestazione fin da principio. Noi tutti, stanchi ma felici, ci siamo molto divertiti, speriamo lo abbiate fatto anche voi, arrivederci al prossimo anno.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium