/ Eventi

Eventi | 18 luglio 2018, 13:00

Mandria a tutta Birra! Si è concluso il primo MDC Beer Festival

Migliaia di partecipanti al primo MDC Beer Festival della Mandria di Chivasso per un successo di pubblico senza precedenti.

Mandria a tutta Birra! Si è concluso il primo MDC Beer Festival

Domenica pomeriggio si è chiuso il primo MDC Beer Festival fortemente voluto dai giovani della associazione Pro Mandria organizzatrice dell’evento.

La festa della birra è cominciata venerdì 13 con le 8NOTE music band che dopo la cena hanno fatto ballare suonando musica dal vivo per i tanti presenti amanti della birra.

La serata clou è stata però quella di sabato con i padiglioni gastronomici che hanno lavorato a ritmo serrato quasi fino a mezzanotte per saziare gli appetiti dei partecipanti con polletto allo spiedo, hamburgher, wuster, patatine, bretzel, strudel e tanto altro che sono praticamente andati esauriti insieme a liltri e litri di birra Paulaner.

Verso le ore 22,30 iniziava poi il magnifico concerto dei Just4deejays che faceva ballare migliaia di partecipanti a ritmo di musica dance alla quale nessuno è riuscito a resistere, un vero e proprio SOLD OUT! Il beer festival si concludeva poi con il MOTO-RITROVO di domenica 15 organizzato dalla MDC (Mandria di Chivasso) in collaborazione con il Torino Chapter Italy e le loro magnifiche Harley-Davidson. Al raduno hanno partecipato oltre cento moto di tutti i tipi, anche stravaganti e super accessoriate che hanno pacificamente invaso la piazza della ex tenuta sabauda per tutta la giornata. Nel pomeriggio si sono svolti i giochi riservati alle moto come la gara di lentezza e la gara con il lazzo oltre che le premiazioni del 1° BIKER CONTEST che ha visto premiate le moto più belle (3 per la categoria harley e 3 per gli altri tipi di moto) a giudizio insindacabile della giuria formata dai bimbi MDC.

Il pomeriggio si è chiuso poi con le sfide aperte a tutti alle quali hanno potuto iscriversi anche i padroni di casa della MDC che hanno presentato per il tiro alla fune una squadra nella categoria bimbi, un’altra nella donne e 3 squadre nella categoria uomini. Contro i durissimi (e simpaticissimi) bikers con giubbino in pelle Harley-Davidson della altre squadre (uomini e donne) non c’e’ però stata storia! Nella categoria donne l’ultimo tiro se lo sono aggiudicato le ragazze MDC contro le amiche bikers di Torino, mentre la finale della categoria uomini è stata una questione di “famiglia” visto che se la sono giocata i MEB e gli MDC, 2 delle 3 squadre mandriane, poiché il Torino Chapter era già stato eliminato nelle gare precedenti. Infine una sfida goliardica tra i bevitori di birra delle due squadre, MDC contro TORINO, anche il questo caso vittoria netta della MDC!


L’Associazione Pro Mandria vuole ringraziare le migliaia di persone che hanno partecipato a questa 3 giorni, il Comando dei Carabinieri di Chivasso che è sempre stato presente e garantito la sicurezza con 3 uomini, il gruppo degli ERV - Emergenza radio volontari Chivasso - Protezione Civile per l’assistenza e gestione della aree parcheggio, gli addetti antincendio che hanno vigilato anche gli aspetti legati alla prevenzione incendi, il gruppo di ragazzi della sicurezza durante i concerti, i nostri sponsors, il magnifico team del Drink Monti che, come in ogni nostra manifestazione, ha garantito al meglio la qualità e la gestione del beverage, Tenuta La Mandria che ha ospitato e fornito gli spazi e i locali necessari per i padiglioni gastronomici, Macelleria Vogliotti per le ottime materie prime, Music and light Service, gli 8note, i Just4deejays, Claudia Capone per la mostra fotografica a tema Harley-Davidson allestita sotto il porticato e, ultimi ma non ultimi i Torino Chapter Italy che hanno collaborato ed animato la giornata di domenica.

Ancora un doveroso ringraziamento agli abitanti e al bar-trattoria della Mandria che hanno sopportato il disagio dovuto alle misure di sicurezza che hanno comportato la chiusura della viabilità con blocchi al traffico e la pacifica invasione di migliaia di partecipanti.

Infine, l’Associazione Pro Mandria vuole dedicare l’ultimo GRAZIE ai volontari che per 3 giorni hanno lavorato col sorriso sulle labbra, fianco a fianco, senza risparmiarsi mai: le donne e i cuochi che hanno magistralmente gestito la cucina confermando i successi della Festa Patronale anche se con un menù completamente diverso, i nostri ragazzi e bambini che comunque, al meglio delle loro forze, sono stati con noi a dare una mano nelle piccole (ma ugualmente importanti) mansioni, l’infaticabile gruppo degli “elettricisti”, i nostri addetti antincendio e al primo soccorso, i “diversamente giovani” della vecchia guardia che con il loro prezioso aiuto, la loro ineguagliabile esperienza e soprattutto fondamentale sostegno e incoraggiamento sono le fondamenta e le colonne portanti della nostra associazione, le magnifiche ragazze “testimonial” della manifestazione Sara e Fabiana, con Elisa, Valentina, Nadia e, ultimo ma non ultimo, il gruppo dei “giovani” che ha messo l’anima e il cuore credendo nella manifestazione fin da principio. Noi tutti, stanchi ma felici, ci siamo molto divertiti, speriamo lo abbiate fatto anche voi, arrivederci al prossimo anno.


C.S.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium