/ Eventi

Eventi | 20 settembre 2018, 14:53

L'arte è una caramella? Carlo Vanoni "scarta" i capolavori del Novecento

Appuntamento domenica 23 settembre alle 21 a Le Musichall

L'arte è una caramella? Carlo Vanoni "scarta" i capolavori del Novecento

Teatro, arte e cibo si incontrano domenica 23 settembre alle ore 21 presso il teatro Le Musichall di Corso Palestro 14 a Torino, in occasione dello spettacolo “L’arte è una caramella” a cura di Carlo Vanoni sostenuto da Art for Excellence, in collaborazione con Le Musichall e promosso nell’ambito di Terra Madre IN - Salone del Gusto 2018. Lo spettacolo è a ingresso libero, fino a esaurimento coupon, scaricabili gratuitamente dal sito www.artforexcellence.it. 

«Molti anni fa mi capitò di vedere un mucchio di caramelle esposto in un museo d’arte contemporanea. Non capendo, mi domandai: perché un mucchio di caramelle è un’opera d’arte?». Per rispondere a questa domanda, Carlo Vanoni, attore teatrale, critico d’arte e presentatore di spicco del canale televisivo di arte e cultura Orler TV, ha intrapreso un lungo viaggio attraverso la storia dell’arte. Lo spettacolo “L’arte è una caramella” è il riassunto di quel fantastico viaggio alla scoperta dei capolavori del Novecento: un perfetto racconto che parla dell’impareggiabile sapore dell’arte.

L’evento teatrale anticipa la IV edizione di Art for Excellence, iniziativa di imprenditoria culturale volta alla promozione delle imprese di eccellenza del nostro territorio, in programma dal 22 novembre al 6 dicembre prossimo, presso la prestigiosa sede del Palazzo della Luce di Torino; conferenza stampa ed inaugurazione evento programmati per il 21 novembre prossimo.

Art for Excellence, nato da un’idea di Sabrina Sottile, ha l’obiettivo di creare un dialogo tra il mondo dell’arte contemporanea e quello imprenditoriale e prevede la realizzazione e l’esposizione - aperta al pubblico gratuitamente - di una collezione inedita, con opere d’arte nate dal lavoro sinergico di artisti ed imprenditori.

Questi gli abbinamenti tra aziende e artisti della quarta edizione di Art for Excellence: Agrimontana con Marina Sasso, Ascot Ascensori con Carlo Gloria, Cavit e Cave Germaire con Ahmad Nejad, Chiusano & C. Immobiliare con Maurizio Gabbana, Esemplare con Lady Be, Galup con Max Ferrigno, Gruppo Viva con Christian Costa, Mepit con Giuseppe Inglese, Rabezzana con Flavio Catalano, Rca Imballaggi Flessibili con Patrizia Piga, Remmert con Silvia Beccaria, Sargomma con Octavio Floreal, Sea Marconi con Ferdi Giardini, Simon Urmet con Massimo Sirelli, Vigel con Gigi Piana.

rg

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium