PROMOZIONE B
BOLLENGO-RIVAROLESE 0-1
Bollengo: Mordenti, bevolo, Cabras, Menegazzi, Bonato, Tardivo, Pellone, Enrico, Sterrantino, Vignali, Dotelli. Subentrati: Noro, De Santis per Enrico e Pellone. A disp.: Fessia, Olmo, Regruto, Rosso, Ogliari, Santina. All.: Monetta.
Rivarolese: Gillone, Pavia, Ciccarelli, Celano, Balagna, Franzino, Reano, Secchieri, Parla, Aloisi, Querio. Subentrati: Grosso, Puddu, Surace, Opessi per Reano, Secchieri, Aloisi e Parla. A disp.: Perardi, Mennuni, Fornero, Surace, Baudino. All.: Berta.
Arbitro: Cappotto di Nichelino (Bonomo di Asti, Fumagallo di Novara)
Rete: 21' Secchieri.
Un gol da tre punti, una vita tra Università e pallone, una settimana tra allenamenti e le lezioni al Suism (Scienze Motorie) ad Asti: in Promozione B è stata una domenica magica per Stefano Secchieri, nuovo acquisto della Rivarolese pescato nel mercato estivo dal ds Ramacogi. E' stato lui a decidere Bollengo-Rivarolese 0-1 con un gol al 21'.
Il cielo è blu sopra Rivarolo: fiducia, entusiasmo, nuovi giovani allo sbaraglio guidati da mister Berta (in grande spolvero il 2001 Parla, ancora titolare) e soprattutto una classifica che vede i granata a -2 dalla capolista Rivoli al 2° posto. C'è anche di più: la Rivarolese, come l'anno scorso, continua ad avere la miglior difesa del campionato con soli 2 gol presi dalla muraglia composta da Gillone, Pavia, Balagna, Franzino e Celano. E quando bomber FantAloisi, spesso in versione assist-man, inizierà a segnare con la sua solita frequenza saranno dolori ancora più importanti per tutti.
Secchieri, ex Lascaris e Gassino ai nostri microfoni, parte subito sottolineando più volte un concetto: "Questo è un bellissimo gruppo. Lavorare, sacrificarsi e correre per il compagno in questa rosa viene molto facile. C'è grande voglia di aiutarsi e naturalmente questi risultati positivi alimentano fiducia ed entusiasmo. Siamo ancora imbattuti e con la miglior difesa, tutto ciò ci spinge a fare ancora meglio e ad allungare questa importante striscia positiva".
Considerazioni sul girone: "Ci sono mine ovunque. Il Rivoli, l'Alpignano, il Lascaris e il Settimo possono essere squadre in grado di vincere e sicuramente sono state costruite per essere competitive, ma quando affronti Nolese, Volpiano, Esperanza e lo stesso Quincitava che ora è in alto in classifica ti rendi conto che non ci sono partite facili. La Rivarolese vuole dire sicuramente la sua con pedine d'esperienza e tanti giovani di valore. Ci godiamo il momento, ma andiamo avanti senza paura".
Il rapporto con mister Berta: "Mi ha allenato a Gassino. Lo considero un allenatore molto preparato e carismatico. Cura i dettagli e se ad oggi la fase difensiva funziona bene non è di certo casuale". Il futuro di Secchieri: "Scienze Motorie è una materia che mi appassiona molto. Farò di tutto per lavorare in futuro in questo ambito, nella fisioterapia o in un ramo similare".
<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=192%26giornata=06&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato192').append(data['contents']); }); }); </script>