/ Calcio

Calcio | 17 ottobre 2018, 08:00

"IGNOTO 3, E' LEI LA SUPER-BOMBER?" - Simona Sodini ai "Soliti Ignoti": "Bellissima esperienza"

Per la calciatrice sarda del Torino oltre 200 gol in carriera. Ieri sera si è presa la scena su Rai1

Simona Sodini al programma "Soliti Ignoti" di Amadeus

Simona Sodini al programma "Soliti Ignoti" di Amadeus

Altro che "Ignoto 3". Simona Sodini, ieri sera su Rai alla trasmissione televisiva "Soliti Ignoti" di Amadeus, è stata riconosciuta da mezzo Piemonte.

La calciatrice classe '82 del Torino, cuore di Sardegna, con oltre 200 gol in carriera (arrivò seconda nella classifica cannonieri del 2009 dietro alla Patrizia Panico con 22 gol) è stata protagonista di una puntata in prima serata su Rai1.

Ci ha detto la super-bomber: "Una bellissima esperienza. Mi hanno contattato qualche mese fa per invitarmi alla trasmissione e ho accettato subito con molto piacere. Mi sono divertita, ero l'Ignoto n.3 . Il concorrente doveva scoprire la mia professione, ovvero doveva indovinare chi fossi tra "il bomber", una realizzatrice di case, una persona che stampa quotidiani o che produce vino etrusco oppure ancora una calciatrice che ha giocato con Maradona...Alla fine non ha scoperto la mia identità fino a quando l'ha svelata Amadeus con tanto di video di un mio gol con la maglia granata del Torino. Mi sono divertita moltissimo".

La storia di Simona Sodini: tifa Inter, ama il sole, il mare, la musica latino americana e lo shopping. Ha anche un sito personale. Nel quartiere "Latte dolce" di Torres la Sodini ha fatto le giovanili (a 7 anni capelli lunghi e fascetta come Caniggia) giocando fino ai 14 anni coi maschi.

Poi caterva di gol con l'Attilia Nuoro, sempre in Sardegna, e il trasferimento a Milano a 16 anni: scuola in settimana, aereo il venerdì con ritorno il lunedì. Ed è un'esplosione di gol con tanto di vittoria di scudetto e SuperCoppa. La Sodini passa poi alla Foroni, all'Atletico Oristano ed ecco la prima esperienza al Torino. Otto anni, quattro da capitano e tutta la trafila nelle squadre Nazionali (Under 15, 17, 18 e 21).

Nel 2014 la firma con la maglia del Cuneo in piazza Castello a Torino ("Torino e il Piemonte sono la mia seconda casa") mentre con la Nazionale maggiore metteva a segno ben 15 gol in 19 gare. L'anno scorso - dopo la pausa-maternità e il sogno realizzato di diventare mamma - ha vestito la casacca della Juventus. Quest'anno il ritorno in granata. La Sodini è amatissima a Torino e in Piemonte: tantissimi fan ieri sera si sono accorti della sua presenza su Rai.

Ecco filmato (premi in basso a destra per "schermo intero") e foto!

 

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium