/ Basket

Basket | 22 ottobre 2018, 09:00

"Sorbino Cup": un crudele 98-53 sancisce la sconfitta dell’Iren Fixi a Venezia

Nonostante il gap insormontabile sulla carta, il collettivo piemontese ha lottato fino all’ultimo pallone, anche quando ormai il cronometro ed il divario avevano già sentenziato il tutto

"Sorbino Cup": un crudele 98-53 sancisce la sconfitta dell’Iren Fixi a Venezia

Seconda sconfitta stagionale per la Iren Fixi Torino, che senza Togliani (e con le rotazioni di conseguenza ridotte all’osso) cade a Venezia contro la corazzata Umana nel primo «Reyer Day» stagionale. Il finale di 98-53 è sfacciatamente crudele nei confronti delle pantere, che cedono
al cospetto di una delle squadre più forti d’Europa.

Il primo quarto si sblocca solo dopo 2’, la prima squadra a segnare è Venezia. Le orogranta trovano subito punti importanti da De pretto, Gulich ed Anderson, Torino al 5’ è già in bonus falli, ma Lawrence tiene in gara le pantere assieme a Reimer, Jasnowska e Milazzo. Al 7’ coach
Riga chiama timeout sul 18-11. L’Umana incrementa il vantaggio sfruttando al meglio il gioco a ridosso del ferro ed al 10’ conduce 26-15.

Domina Venezia anche nel secondo quarto, l’apertura vede le padrone di casa ottenere il +15 sul quale arriva il secondo timeout subalpino al 12’ sul 35-20. L’Umana amministra il vantaggio, le biancostellate cercano di accorciare le distanze prettamente dall’arco affidandosi a Lawrence.

Liberalotto chiama sospensione al 18’ sul 48-30. Bestagno segna da ogni dove ed all’intervallo lungo le lagunari sono avanti per 52-32.

Al rientro dagli spogliatoi Venezia inizia a dilagare, il vantaggio veneto cresce quasi a dismisura, sul 65-38 del 25’ c’è il timeout torinese. Gorini si scatena ed al 30’ il punteggio in favore delle
lagunari è 78-45.

Ultimo quarto in cui Torino fa di tutto per accorciare le distanze, ma le risicatissime rotazioni a disposizione di coach Riga si fanno sentire influendo gravemente sulla fatica e sulla lucidità.

Venezia piazza il terzo successo in altrettante partite di campionato battendo la Iren Fixi Torino per 98-53. Nonostante il gap insormontabile sulla carta, il collettivo piemontese ha lottato fino all’ultimo pallone, anche quando ormai il cronometro ed il divario avevano già sentenziato il tutto.

Umana Reyer Venezia – Iren Fixi Pallacanestro Torino 98-53 (26-15, 52-32, 78-45)

Umana Reyer Venezia: Anderson 8, Bestagno 20, Carangelo, Gorini 5,
Kacerik 6, Crudo 4, De Pretto 9, Steinberga 22, Madera 6, Gulich 18.
All.: Liberalotto

Iren Fixi Pallacanestro Torino: Seumo, Jasnowska 6, Milazzo 11, Buffa,
Cabrini, Trucco 8, Petrova, Bosio ne, Lawrence 21, Reimer 7. All.: Riga

R.G.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium