/ Basket

Basket | 06 novembre 2018, 23:45

Sesta ko consecutivo in EuroCup: Torino saluta l'Europa

La matematica non condanna la Fiat, ma per il passaggio del turno serve più che un miracolo

Sesta ko consecutivo in EuroCup: Torino saluta l'Europa

La sesta sconfitta consecutiva in Eurocup chiude, anche se non ancora matematicamente, le porte dell’Europa alla Fiat Torino. In un Palavela che i dati ufficiali dicono popolato da oltre 1900 spettatori (ma che data l’ampia capienza da quasi l’impressione di essere vuoto), senza Cusin, Mcadoo e Delfino, la Fiat Torino lotta per un tempo contro Francoforte, per poi arrendersi alla metà della seconda frazione, dopo l’infortunio di Cotton.

CRONACA

Ennesimo avvio da rivedere di Torino, che a metà della prima frazione si trova già ad inseguire (10-5). La reazione gialloblù arriva dalle mani di Carr, che con due bombe sequenziali porta in vantaggio i padroni di casa. Francoforte non si arrende e, nonostante i canestri di Poeta e Taylor, riguadagna la testa del match, grazie alla precisione dal perimetro di Freudenberg (21-24 alla fine del primo quarto). Nella seconda frazione uno degli elementi di svolta della partita: Cotton - fino a quel momento uno dei più positivi di Torino - esce per un problema al polpaccio e Torino, già cortissima nelle rotazioni, va allo sbando. 36-49 il parziale all'intervallo lungo.

Nella ripresa Torino non ne ha più e Francoforte può dilagare: i tedeschi arrivano fino al +20 (42-62) per poi chiudere la partita in tranquillità, sul risultato finale di 75-85.

Fiat Torino–Fraport Francoforte 75-85
Torino
: Wilson 12, Rudd 13, Anumba 5, Carr 18, Guaiana, Poeta 7, Marrone ne, Murri ne, Taylor 18, Cotton 2. All. Brown
Francoforte: Murphy 33, Clarance ne, Bell-Haynes 4, Zeeb, Heslip 15, Clark 11, Huff, Vargas 5, Freudenberg 7, Trtovac ne, Robertson, Voeller 10. All. Herbert

 

Salvatore Macheda


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium