La sesta sconfitta consecutiva in Eurocup chiude, anche se non ancora matematicamente, le porte dell’Europa alla Fiat Torino. In un Palavela che i dati ufficiali dicono popolato da oltre 1900 spettatori (ma che data l’ampia capienza da quasi l’impressione di essere vuoto), senza Cusin, Mcadoo e Delfino, la Fiat Torino lotta per un tempo contro Francoforte, per poi arrendersi alla metà della seconda frazione, dopo l’infortunio di Cotton.
CRONACA
Ennesimo avvio da rivedere di Torino, che a metà della prima frazione si trova già ad inseguire (10-5). La reazione gialloblù arriva dalle mani di Carr, che con due bombe sequenziali porta in vantaggio i padroni di casa. Francoforte non si arrende e, nonostante i canestri di Poeta e Taylor, riguadagna la testa del match, grazie alla precisione dal perimetro di Freudenberg (21-24 alla fine del primo quarto). Nella seconda frazione uno degli elementi di svolta della partita: Cotton - fino a quel momento uno dei più positivi di Torino - esce per un problema al polpaccio e Torino, già cortissima nelle rotazioni, va allo sbando. 36-49 il parziale all'intervallo lungo.
Nella ripresa Torino non ne ha più e Francoforte può dilagare: i tedeschi arrivano fino al +20 (42-62) per poi chiudere la partita in tranquillità, sul risultato finale di 75-85.
Fiat Torino–Fraport Francoforte 75-85
Torino: Wilson 12, Rudd 13, Anumba 5, Carr 18, Guaiana, Poeta 7, Marrone ne, Murri ne, Taylor 18, Cotton 2. All. Brown
Francoforte: Murphy 33, Clarance ne, Bell-Haynes 4, Zeeb, Heslip 15, Clark 11, Huff, Vargas 5, Freudenberg 7, Trtovac ne, Robertson, Voeller 10. All. Herbert